Nuovi update Microsoft: risolta vulnerabilità in Internet Explorer

Nuovi update Microsoft: risolta vulnerabilità in Internet Explorer

Tra i vari aggiornamenti previsti per questo mese Microsoft ha reso disponibile una patch che risolve un problema di sicurezza in Internet Explorer

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Sicurezza
Microsoft
 

Nell'appuntamento mensile con gli aggiornamenti distribuiti da Microsoft per ottobre 2013 figura un'importate patch dedicata a Internet Explorer che permette di risolvere una vulnerabilità nota dal mese di settembre. Ci riferiamo più precisamente all'exploit denominato CVE-2013-3893 del quale abbiamo parlato in questa pagina.

Microsoft aveva in un primo tempo diffuso un "Fix It" corredato anche da alcune raccomandazioni utili a limitare i rischi potenziali, ma era comunque attesa una patch definitiva che solo in queste ore è stata distribuita.

Il problema di sicurezza permetteva a un potenziale malintenzionato di eseguire codice sul PC dell'utente da remoto; per portare a termine tale azione malevola era necessario che il browser accedesse a una pagina appositamente creata, inoltre il codice veniva eseguito con gli stessi privilegi utente in possesso del browser web.

Oltre all'aggiornamento dedicato a Internet Explorer Microsoft ha distribuito altri tre bollettini di sicurezza definiti critici e 4 importanti dedicati a Windows, Internet Explorer, SharePoint, .NET Framework, Office e Silverlight. Con questo update vengono risolte 26 vulnerabilità. Gli update sono in fase di distribuzione con i consueti strumenti di aggiornamento previsti dai sistemi operativi Microsoft.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DaRkNeSs_Fx09 Ottobre 2013, 15:55 #1
scusate la domanda..ma si usa ancora IE?
qboy09 Ottobre 2013, 16:01 #2
Originariamente inviato da: DaRkNeSs_Fx
scusate la domanda..ma si usa ancora IE?


in ie10 è migliorato davvero tanto
san80d09 Ottobre 2013, 16:03 #3
Originariamente inviato da: DaRkNeSs_Fx
scusate la domanda..ma si usa ancora IE?


certo
Unrealizer09 Ottobre 2013, 16:08 #4
Originariamente inviato da: qboy
in ie10 è migliorato davvero tanto


IE10 è considerato più sicuro di Chrome, e IE11 è ancora meglio
Aenil09 Ottobre 2013, 16:13 #5
Originariamente inviato da: DaRkNeSs_Fx
scusate la domanda..ma si usa ancora IE?


Questa settimana sono passato definitivamente ad internet explorer (10 e 11) visto che ultimamente mi trovavo meglio con quest'ultimo..
coschizza09 Ottobre 2013, 16:19 #6
Originariamente inviato da: DaRkNeSs_Fx
scusate la domanda..ma si usa ancora IE?

la vera domanda sarebbe la seguente:
"Perche quando si parla di un qualsiasi software MS dobbiamo leggere post come il tuo?"

Questa è la domanda del secolo che pero non ha ancora trovato risposta.
DaRkNeSs_Fx09 Ottobre 2013, 16:19 #7
dopo la mia ultima esperienza con il 10..ho preferito abbandonarlo totalmente..
Echo3209 Ottobre 2013, 16:31 #8
Originariamente inviato da: DaRkNeSs_Fx
scusate la domanda..ma si usa ancora IE?


Pensa un pò IE ha appena il 55% di market share

[CENTER] Link ad immagine (click per visualizzarla) [/CENTER]

http://netmarketshare.com/browser-m...amp;qpcustomd=0

percui ... si, si usa ancora IE e in si continuerà ad usare
Aenil09 Ottobre 2013, 16:39 #9
Originariamente inviato da: Echo32
Pensa un pò IE ha appena il 55% di market share

[CENTER] Link ad immagine (click per visualizzarla) [/CENTER]

http://netmarketshare.com/browser-m...amp;qpcustomd=0

percui ... si, si usa ancora IE e in si continuerà ad usare


IE6 al 6% fa venire i brividi però O.O
Bivvoz09 Ottobre 2013, 17:03 #10
Originariamente inviato da: DaRkNeSs_Fx
scusate la domanda..ma si usa ancora IE?


Io invece non capisco perché la gente si ostina ad usare quello spyware di chrome.

Firefox mi è dispiaciuto abbandonarlo, ma è diventato veramente un po' lento ultimamente, o meglio è rimasto lento mentre chrome e ie sono diventate schegge.