"Show and Tell" un Tweet ha portato l'hype a livelli altissimi

Neuralink, la startup di Elon Musk dedicata allo sviluppo di neurotecnologie impiantabili, sta per presentare il suo evento "Show and Tell". L'appuntamento è per le 18.00, ora locale
di Giulia Favetti pubblicata il 30 Novembre 2022, alle 17:09 nel canale Scienza e tecnologiaNeuralink
Evento mediatico e sede di reclutamento di nuovi talenti (in particolare per team di impianti e di robotica) "Show and Tell" di Neuralink, così come l'AI Day e il Battery Day sta catalizzando l'attenzione di tutti, nonostante non sia stato anticipato nulla, né da parte di Musk né da parte dell'azienda.
A stuzzicare la curiosità di chi sta seguendo da vicino lo sviluppo di Neuralink, è il teaser dell'evento; della durata di pochi secondi, mostra una frase, in verde su sfondo nero, digitata con un particolare ritmo, quasi insicuro, sullo schermo.
Nov 30, 6 pm PT pic.twitter.com/I2J89Q7CYW
— Neuralink (@neuralink) November 24, 2022
Sono immediatamente partite speculazioni, fra chi vi ha riconosciuto un apparente riferimento al franchise di The Matrix e chi ha ipotizzato che le parole siano state digitate utilizzando un impianto Neuralink funzionante.
Elon Musk, dopotutto, dichiarò all'inizio di quest'anno che Neuralink stava lavorando per iniziare i primi test umani nel 2022 e che l'ostacolo più grande era ottenere l'autorizzazione della FDA.
La natura apparentemente autentica del teaser di Neuralink fa eco a un video pubblicato da Tesla in vista del suo evento AI Day 2022. In quell'occasione il video mostrava un paio di mani robotiche che formavano un cuore.
Successivamente Musk rivelò che le mani presenti nel teaser provenivano dall'attuale prototipo di robot umanoide Optimus, mostrato durante l'evento, pertanto si è fatta strada l'idea che il teaser possa essere un'anticipazione di un risultato già ottenuto.
Per scoprire se sia davvero così non resta che aspettare la diretta live dell'evento, che potete seguire tramite Youtube.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".