Skype ora anche per Mac Os X

Skype ora anche per Mac Os X

Il popolare software per effettuare telefonate via p2p è ora arrivato anche sulle piattaforme macintosh

di pubblicata il , alle 09:15 nel canale Programmi
SkypeMac OS X
 

Skype, il programma che permette di effettuare telefonate tramite una connessione a internet basandosi sulla tecnologia peer-to-peer, arriva anche su Mac OS X: nella giornata di oggi Skype Technologies ha rilasciato la prima versione beta di questo programma anche per il sistema operativo della mela.

Il programma richiede un sistema Macintosh con processore G3, G4 o G5, 128MB di RAM, 20MB di spazio libero su disco e sistema operativo Mac Os X 10.3 o successivo. Necessario ovviamente un microfono e una connessione internet (almeno 33,6Kbps).

Skype Technologies ha inoltre in offerta il servizio SkypeOut, un servizio che permette di effettuare chiamate verso i numeri telefonici normali tramite un sistema di tariffazione prepagato. E' possibile scaricare la beta a questo indirizzo.

Fonte: The Inquirer

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nicgalla01 Settembre 2004, 10:31 #1
qualcuno l'ha provato? funziona?
HyperText01 Settembre 2004, 10:38 #2
C'è da dubitare? O_o
spk01 Settembre 2004, 10:55 #3
Io ho provato la normale chiamata PC a PC..funziona come un qualsiasi altro programma di chat, è molto simile a ICQ o MSN,soltanto che con skype la qualità audio della comunicazione è MOLTO ma MOOOLTO migliore...non so comq abbiano fatto ma a parità di connessione e microfono, rispetto a rogerwilco, teamspeak, gamevoice o gli stessi icq e msn si sente parecchio meglio..provare per credere
|Draven|01 Settembre 2004, 12:07 #4
devo dare ragione a SPK io Skype lo uso da parecchio tempo e devo dire che come qualita' audio e' insuperabile non ha paragoni!!
sirus01 Settembre 2004, 13:35 #5
scaricato da un po' ma non ancora provato, solo la versione di windows intendo,mi hanno detto che la qualità della comunicazione audio è nettamente superiore rispetto alla comunicazione con MSN, ora dopo questi commenti mi avete convinto a provarlo
Treguna01 Settembre 2004, 13:58 #6
Originariamente inviato da spk
Io ho provato la normale chiamata PC a PC..funziona come un qualsiasi altro programma di chat, è molto simile a ICQ o MSN,soltanto che con skype la qualità audio della comunicazione è MOLTO ma MOOOLTO migliore...non so comq abbiano fatto ma a parità di connessione e microfono, rispetto a rogerwilco, teamspeak, gamevoice o gli stessi icq e msn si sente parecchio meglio..provare per credere


Lo spiega il teorema di shannon, in pratica raddoppia la frequenza di campionamento del segnale da inviare migliorando la qualità vocale( inoltre la banda occupata non è eccessiva se pensi che funziona bene anche con dei 56k )... si sente meglio del telefono tradizionale
Raven_II01 Settembre 2004, 15:42 #7

See !!

Sky col telefono !!!
Ma che state a di ?
Io sky lo vedo pella tivvù, dove prima cera tellepiù.
aggiornattevi.
Treguna01 Settembre 2004, 15:48 #8

Re: See !!

Originariamente inviato da Raven_II
Sky col telefono !!!
Ma che state a di ?
Io sky lo vedo pella tivvù, dove prima cera tellepiù.
aggiornattevi.


matzuk01 Settembre 2004, 17:00 #9
E la qualità audio com'è rispetto a iChat?
Essedi Shop R201 Settembre 2004, 18:29 #10
Fastweb sono ormai anni luce che usa internet per il telefono.
CiriCiao Gente