Rassegna dal web: board Pentium 4 Dual Socket

Rassegna dal web: board Pentium 4 Dual Socket

Disponibili le prime analisi della nuova soluzione Dual Socket, 478 e 775LGA, di Asrock per processori Intel Pentium 4

di pubblicata il , alle 09:15 nel canale Schede Madri e chipset
IntelASRock
 

Toxic è il nome scelto da Sapphire per indicare la propria nuova famiglia di schede video Radeon X800; questi prodotti sono differenziati dalle classiche soluzioni Radeon X800 grazie all'utilizzo di un sistema di dissipazione termica molto voluminoso, che impedisce l'utilizzo dello Slot adiacente a quello AGP ma gatantisce elevata silenziosità. Beyond 3D ha recensito la versione PRO VIVO a questo indirizzo.

Nelle scorse settimane si è molto parlato di una scheda madre Asrock per processori Intel Pentium 4, dotata di doppio Socket 478 e 775 LGA. Ovviamente i due Socket non possono essere utilizzati contemporaneamente, ma garantiscono la massima flessibilità in termini di processori utilizzabili nel sistema.
Sul sito Overclock Workbench è stata pubblicata un'analisi di questa nuova e particolare soluzione, consultabile a questa pagina.

Zalman, con il sistema di raffreddamento a liquido Reserator 1, propone una soluzione di dissipazione termica molto particolare in quanto sprovvista di qualsiasi forma di raffreddamento attivo per il radiatore. DinoxPC ne ha recensito un sample a questo indirizzo.

Restando nel mondo dei sistemi di raffreddamento, troviamo questa interessante analisi del nuovo dissipatore di calore Thermaltake XP90 pubblicata su Overclockers.com; si tratta di un modello con struttura a Heatpipe adatto per processori Intel Pentium 4 e AMD Athlon 64.

PQI Designs è una nuova azienda che da alcuni mesi è entrata nel dinamico mercato delle memorie DDR ad elevate prestazioni; Hot Hardware ha analizzato i moduli PQI3200-1024DBY, soluzione con latenze di accesso molto basse (2-2-2-5) venduta in configurazione Dual Channel.

Siete alla ricerca di una soluzioni Mini-PC Barebone ma allo stesso tempo volete un prodotto originale nel design? Il sistema Condor di FIC, analizzato da xbitlabs, è sicuramente un ottimo candidato.
Controller Serial ATA Raid a 4 canali: è quanto analizza sempre xbitlabs a questo indirizzo, recensendo la soluzione Silicon Image Sil 3114 SATALink 4-Port PCI.

Masterizzatore DVD Pioneer DVR-108D per Anandtech: si tratta di una meccanica con velocità massima di scrittura pari a 16x. Interessante segnalare come non sia al momento possibile avere a disposizione supporti in grado di operare correttamente a questa velocità così elevata, limitandosi di fatto a quella comunque valida di 12x.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Scezzy01 Settembre 2004, 09:37 #1
Sono rimasto allibito dal numero di jumpers necessario a portare il sistema dal vecchio al nuovo P4 sulla mainboard asrock.
Nemmeno con i 486 era cosi'
Vash8801 Settembre 2004, 12:27 #2
thermalright non tamarrotake
fugazy01 Settembre 2004, 12:39 #3
alla fine la MoBo Asrock non è quella ciofeca che tutti pensavano... meglio così
giogts01 Settembre 2004, 13:16 #4
Ottime le memorie PQI
gli stessi chip Samsung delle Corsair XL ad un prezzo molto minore!

A proposito chi prima le avvista in vendita in Italia, avvertisse!
avvelenato01 Settembre 2004, 14:24 #5

Dinox PC - correggete il link grazie :)

Attenzione. Si è verificato un errore:

La pagina richiesta è ad accesso limitato! Torna in Home Page.

Puoi anche accedere alla home page da questo link.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^