Riorganizzazioni interne a Microsoft

Riorganizzazioni interne a Microsoft

Microsoft ha annunciato un programma di riorganizzazione interna; creato il gruppo Windows Core.

di pubblicata il , alle 17:07 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 
64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cdimauro18 Dicembre 2003, 22:11 #41
Originariamente inviato da Mazzulatore
Ieri ho installato un hd con win2000 su un altro computer per un aggiornamento hw. Non funziona e non c'è verso di farlo funzionare. Occorre reistallare tutto e con tutto anche i programmi perchè non funzionano reinstallando il solo sistema operativo.
Ma dove sta scritto???????????

Dove sta scritto che debba andare per forza come dici tu?
La stessa cosa con linux la feci tempo fa e non trovando la partizione di swap mi apparve un messaggio di errore, ho sbraitato pensando che non funzionasse, dopo pochi secondi mi sono accorto che continuava il boot e caricava X e tutto il resto.

Linux <> Windows. C'è poco da dire...
Qualsiasi limitazione di windows linux non ce l'ha e posso farvi molti altri esempi.

Se compili un kernel e non ti accorgi di non avergli incluso il supporto IDE, cosa succede al boot?
Perchè la cartella di documents & settings è per forza in c:\?????

Se installi il s.o. in D: la troverai lì...
(piuttosto macchinoso cambiare tale impostazione)

1) Posizionarsi sull'icona dei "Documenti"
2) Fare un click col tasto destro del mouse
3) Scegliere proprietà.
4) Clickare su "Sposta" e scegliere la nuova cartella per i documenti.

Non mi sembra molto macchinoso: anche una massaia potrebbe riuscirci.
Questo per i dati. Se poi vogliamo spostare anche le impostazioni, il discorso è diverso: serve un tool per impostare la nuova cartella. Ma generalmente è sufficiente spostare la locazione dei soli documenti...
Ovvio che se voi non vi preoccupate di tenere separati i dati dal resto del software e di tante altre cose non vedete dove sia il problema!!

Non mi sembra tanto difficile poterlo fare.
Perchè non posso avere più di una partizione primaria? boh

In che senso? Puoi averne fino a 3, mi pare.
Certo potrei comprare il prossimo windows che avrà colmato alcune di queste lacune (mt.rainier ad esempio), comprerò anche un computer nuovo di conseguenza, ma tanto chi è che non compra un computer nuovo quando passa dall'auchan a fare la spesa?

Io. Non mi pare che Longhorn non girerà sui computer attuali.
La diffusione di windows è data dalla diffusione dei pc, che è data dalla diffusione di giochi (i giochi per computer non li ha nessuna console... neanche adesso vedi gli rpg e le avventure)

Veramente io ricordo ancora benissimo i primi giochi per PC: erano degli aborti. E il PC era già il computer più diffuso. Parlo della metà degli anni '80...
e dalla facile pirateria (dei giochi e poooi del sistema operativo).

La pirateria c'è stata ed è stata molto diffusa ovunque, non soltanto su PC.
Questo imho, ma è difficilmente contestabile.

Vedi sopra: lo è ampiamente, invece.
chi lavora seriamente col computer sa a cosa servono i suoi mac, sparc, sgi e con windows non hanno niente a che vedere.

Infatti è risaputo che non esistono professionisti che usano il PC con Windows...
Di conseguenza Windows è un'illusione...

Cosa ho usato finora...
si pensa di saperlo usare facilmente,

Non si pensa: lo si usa facilmente.
poi comunque ci sono gli amici che risolvono i problemi vari.

Questo è un altro paio di maniche. E comunque gli amici che te li risolvono si trovano sempre: su Mac, SGI, Linux & co., invece, la cosa è UN POCHINO PIU' DIFFICILE...
cdimauro18 Dicembre 2003, 22:14 #42
Originariamente inviato da dragunov
Mammamio 2006

Ancora con questi commenti inutili? Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Senti, se hai dei problemi e senti il bisogno che qualcuno ti ascolti, ti posso fornire il nominativo di qualche buon psicanalista... O di un prete...
lucasub219 Dicembre 2003, 11:03 #43
Per Mazzulatore!

Se non ti piace il Windows pwechè non usi un Mac o un Linux???

Pensa bene prima di dare una risposta!!!
Pensa anche che l'utente medio non se ne importa che può modificare il linux come vuole anche perchè non sa neanche dove sta di casa la programmazione!!!
danidak19 Dicembre 2003, 11:46 #44

Ma che ti fumi?

originariamente ciato da "cdimauro"
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
quote:
-------------------------------------------------------------------------------
Perchè la cartella di documents & settings è per forza in c:\?????
-------------------------------------------------------------------------------

Se installi il s.o. in D: la troverai lì...

end-quote
--------------------------------------------------------------------------------

secondo me non hai neppure capito cosa voleva dire l'amico?!?
Si diceva che una volta installato l'os è macchinoso e azzardato spostare i contenuti delle dir di sistema..
...e che è da pirla tenere i dati personali sul disco e/o partizione dove sta un sistema che spesso arriva a dare i numeri per i fatti suoi!
Hai presente un ufficio con disco di sistema fritto!(dove stavano pure i dati di lavoro in singola copia)
...
Fate voi se è una cosa da poco!

Ciao! ,Daniele
lucasub219 Dicembre 2003, 11:58 #45
Si ma i dati si cerca sempre di metterli in una partizione diversa, se non su un hd diverso!

Poi esistono i backup!!!

E non mi sembra proprio che da quando è uscito win 2k i sistemi operativi saltavano da soli!
Poi non so che uso ne fate del computer, però a me e a tutti coloro che conosco non si è mai fregato un win 2k o un xp!!!
E' successo che si è bruciato un hd e che avevo i dati li e basta, ma sono stato scemo io a non metterli su cd!
sdt19 Dicembre 2003, 12:11 #46

Re: Ma che ti fumi?

Originariamente inviato da danidak
Si diceva che una volta installato l'os è macchinoso e azzardato spostare i contenuti delle dir di sistema..
...e che è da pirla tenere i dati personali sul disco e/o partizione dove sta un sistema che spesso arriva a dare i numeri per i fatti suoi!


a questo in realtà una risposta cdimauro l'ha data: spostare la cartella documenti anche da una partizione all'altra, in Windows è semplicissimo. Ed era semplicissimo già con Win98!!!

Ti faccio un esempio: tre anni fa avevo un disco partizionato in tre, con Win98, Win2000 e una partizione per i documenti a cui accedevano entrambi. Così avevo un sistema dual-boot in cui avevo sempre tutto a disposizione, e soprattutto al riparo dai danni di win98 (unico difetto, per forza di cose la terza partizione era FAT32 e non NTFS).

Soprattutto dopo l'uscita di XP, si sta attuando una sana tendenza a spostare tutti i dati personali (comprese le impostazioni) nella cartella documenti, ovunque essa sia. Ci sono diverse applicazioni che lo fanno già (compresi i giochi, ad esempio SimCity 4 o Max Payne), e il numero è in crescita. Non tutto è ancora perfetto, ma si sta andando nella direzione giusta.
danidak19 Dicembre 2003, 12:46 #47

Fw: Re: Ma che ti fumi?

..forse mi sono espresso male...
Intendevo spostare le parti che contengono i dati mentre li si sta usando(posizione funzionale)! (il desktopo con tutto quello che ci sta sopra o tutta la sezione document & settings)
Mi pareva ovvio che non mi riferissi a una semplice area condivisa.
OK. LA regola del backUp è sacrosanta.
Ma dovrebbe essere considerato vitale anche dividere su dischi diversi sistema e appl. da dati,documenti e impostazioni!
E ti assicuro che per farlo benino su Wido$ c'è da impazzire.
Intendo presentare una condizione in cui il sys. possa essere raso al suolo e poi reinstallato (o recuperato da backUp del "solo sys" potendo poi riallacciare i collegamenti a tutto quello che avevamo messo da parte:
-reimportazione delle chiavi di registro;
-riconnessione del sys ai progr. precedentemente installati e mai rimossi ..o reinstallati (anche quelli installati dopo l'effettuazione dell'eventuale BackUp di sys. -NB della partizione dove sta solo l'os nudo!-);
-reiscrizione degli utenti con i vecchi settaggi;

...Ovvio pure che non indicassi una solizione dual boot con parti comunemente accessibili e neppure un sys installato in una partizione diversa da C:\.
Giusto per la cronaca -è dai tempi di Win95 che con un po' di smanazzamenti è possibile far girare 2 sistemi Win (uno per volta) installati nella stessa partizione e con dir comuni! ..non che sia una cosa particolarmente utile, ma consentiva di tenere un sys per i pasticci e uno per il lavoro con meno sprechi di spazio..

Ri-Ciao! ..amici Finestrari!

N.B.
Tutto quello che ho indicato su un O.S. Liunx semplici operazioni di settaggio o preferenze!
P.S.
Viva i Pinguini e i Clusters (che con M$ sono solo sogni!).
,Daniele
danidak19 Dicembre 2003, 12:50 #48

...hops..

MI scuso per il precedente fuori tema... ma sono cosa che fanno la differenza!
Raid519 Dicembre 2003, 13:48 #49

Re: Fw: Re: Ma che ti fumi?

Originariamente inviato da danidak
E ti assicuro che per farlo benino su Wido$ c'è da impazzire.

C'è la funzione Trasferimento guidato di file ed impostazioni. Con questo non è neppure necessario spaccarsi tanto la testa a fare la suddivisione tra dati e applicazioni e s.o.
danidak19 Dicembre 2003, 15:48 #50

Re: Commento # 45 di : lucasub2

Vabbè dal NT5 in poi le cose vanno sicuramente meglio, ma mica sono rose e viole! ...ve lo assicuro ..per "parte da solo" non intendo che si suicida, ma che è molto fragile anche alle imperfezioni dei softwares che ci girano (...un baco tira l'altro) e dai una e dai 2 volte che si pianta, finisce che ti si corrompe il registro..e addio a baracca e burattini!
...non dite che è una balla! siate onesti e con una mamo sul Qore giurate il contrario! (se ne avete le prove) ...capita più di rado...ma capita!
E poi pure il discorso dei dati sul disco dove abita l'OS ...non parlavo di "scelte" ma di un dato di fatto! Quando MOLTI normali utenti lo installano non ricevendo nessun quisito in merito a dove posizionare questa o quella cartella ...lasciano tutto di DEFAULT e cioè in pericolo!
N.B. tutte le distro Linux, in fase di install, ti propongono chiaramente di generare partizioni (magari su dischi diversi) diverse per funzioni diverse!
Guardate all'orizzonte! ..io ci vedo il vetro infranto di una piccola finestrella! ....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^