Rilasciato Google Chrome 6 in versione stabile

Google festeggia il secondo compleanno del proprio browser web Chrome con il rilascio della versione 6.0 stabile
di Fabio Gozzo pubblicata il 06 Settembre 2010, alle 09:14 nel canale ProgrammiGoogle Chrome compie due anni e per festeggiare l'evento il gigante di Mountain View ha voluto rilasciare la nuova versione 6.0 stabile. Dal suo debutto ad oggi il browser web di Google è riuscito ad attrarre l'attenzione di oltre 80 milioni di utenti e a raggiungere una quota di mercato stimata del 7,52%.
La nuova major release di Google Chrome non porta con sé novità eclatanti ma introduce alcuni significativi miglioramenti sul fronte prestazionale. L'engine di JavaScript è stato infatti migliorato ulteriormente per rispondere all'avanzata delle soluzioni concorrenti di Microsoft e Mozilla Foundation.
Sono stati inoltre apportati alcuni piccoli cambiamenti a livello estetico per rendere l'interfaccia utente più semplice e pulita, come ad esempio il tasto dei preferiti che è stato spostato a destra della barra degli indirizzi e l'eliminazione del menù "controlla pagina corrente".
A partire da questa release si segnala inoltre che gli sviluppatori di Chrome hanno adottato un ciclo di sviluppo e rilascio estremamente rapido che consentirà a Google di rendere disponibile una nuova versione stabile ogni circa 6 settimane.
Coloro che hanno Google Chrome già installato sul proprio PC possono avvalersi della funzionalità "verifica aggiornamenti" per effettuare l'update. In alternativa Google Chrome 6.0 è disponibile per il download a questo indirizzo per sistemi Windows, Linux con sistema di pacchettizzazione .deb e Mac OS X 10.5 o superiore con architettura Intel; ulteriori versioni sono reperibili qui.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infolo ricordo anche io
Eh ma ci tengono molto a ricordarlo.. google, adsense , pubblicità.. buon firewall a chi se lo scarica
Versione 6 in 2 anni ...
Chrome è un ottimo programma, però mi pare eccessivo nominare una versione nuova ogni 6 mesi ...ma figurati, può capitare!
se lo migliorano che c'è di male...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".