Probabile fusione tra SuSE e TurboLinux

All'interno di United Linux ci sono dei "movimenti" speculativi, sembra infatti che SuSE Linux e TurboLinux stiano negoziando una possible fusione
di Fabio Boneschi pubblicata il 17 Giugno 2003, alle 14:16 nel canale ProgrammiNelle ultime ore alcune fonti di informazione hanno diffuso la notizia che all'interno di United Linux vi siano dei "movimenti" speculativi, sembra infatti che SuSE Linux e TurboLinux stiano negoziando una possible fusione.
Alcuni analisti commentano positivamente la notizia affermando che SuSE, forte nel mercato europeo ed americano, potrebbe sfruttare la notevole penetrazione nel mercato asiatico di Turbolinux; ovviamente quest'ultimo si aprirebbe al mercato US e europeo.
Sul fronte tecnico nulla o poco cambierebbe, ma riunendo due brand importanti del mondo Linux, forse, si creerebbe una realtà "rivale" a Red Hat.
SuSE non conferma e non smentisce; ecco le parole di Richard Seibt (SuSE chief executive):
"Hardware vendors, SMEs and large companies only want two Linux distributions worldwide. They don't want to add cost."ulteriori dettagli sono disponibili a questo indirizzo.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoW I PINGUINI
Spero che Linux abbia sempre più sostenitori!!!La fusione permetterà, secondo me, di avere un team di sviluppo potenziato e un mercato ancora più ampio e quindi un ulteriore miglioramento complessivo.
Con una gestione di pacchetti simile a Debian o Gentoo diverebbe sicuramente LA distribuzione Linux, speriamo che le nuove forze si concentrino su questo progetto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".