Peter Torr: Firefox? Non è firmato digitalmente
Peter Torr, program manager di Microsoft, ha aperto un blog nel quale discutere dei problemi di sicurezza di Firefox
di Marco Giuliani pubblicata il 27 Dicembre 2004, alle 09:05 nel canale ProgrammiMicrosoftFirefoxMozilla
Torr ha fatto notare che né l'installer di Firefox, né la maggior parte delle estensioni disponibili, sono firmati digitalmente. Contrariamente, ha fatto notare, Microsoft Internet Explorer 6 Service Pack 2 non installa di default controlli ActiveX non firmati.
"Molti criticano Internet Explorer perché è un veicolo di infezione per spyware o adware. E giustamente è un bel problema, al quale si può rispondere per esempio accettando solo software che sono firmati digitalmente dai produttori dei quali potersi fidare."
Torr ha poi continuato portando come prova l'installer di Firefox: "Non solo l'installer proviene da un server universitario a caso, ma l'utente non può controllare se è l'autentico installer pubblicato da Mozilla o qualche copia alterata (spero vivamente che oltre i 10 milioni di persone che hanno scaricato Firefox non abbiano tutti scaricato backdoor nei loro sistemi)".
L'intera pubblicazione è raggiungibile al link http://blogs.msdn.com/ptorr/archive/2004/12/20/327511.aspx










Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Cryorig svela Lull, case con radiatore integrato completamente passivo: zero ventole, zero pompe, zero rumore
Plaud Team, la soluzione di trascrizione personale diventa uno spazio di lavoro condiviso
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche HP è pronta a salire sul treno NVIDIA RTX Spark
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie di demo estreme di memorie DDR5: overclock record e capacità fino a 768 GB
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin Code con raffreddamento a liquido, SSD PCIe 5.0 e soluzioni per Nintendo Switch 2 e dashcam
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci saranno solo gli agenti IA: ecco Project Solara
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ventole BioniX A-RGB, fan controller per 10 ventole e il mini case Extender Mini
Siamo stati nel quartier generale di MSI! I monitor del FUTURO e tanto hardware innovativo
AIO senza pompa: Enermax presenta il futuro del raffreddamento a liquido insieme a Daikin
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la nuova promo TIM per nuovi e già clienti di rete fissa
GeForce RTX 5060 a poco più di 300€, SSD per giocatori e monitor a 360Hz: Amazon taglia i prezzi sull'hardware PC con sconti fino al 50%
Microsoft Build 2026, tutte le novità: agenti, modelli MAI, sicurezza, Windows per sviluppatori, HorizonDB e quantum
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il remake del gioco del 1996, è stato rimandato al 2027









126 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma da quale pulpito viene la predica... che mondo.
Che vuol dire scusa?
Che vuol dire scusa?
che sentire un program manager di microsoft accusare gli altri produttori di sw di essere un vericolo di spyware è una cosa che sta meglio a zelig piuttosto che su un sito di hardware
E allora?
E' vero che non è firmato digitalmente. E allora? IE lo è ma non mi sembra che questo sia utile a qualcosa.....Si,xkè c'è qualche alternativa allo scaricare IE dal sito microzozz?
"magari dicendo così quei 10milioni di utenti tornano ad usare IE"
Ma che rosicone
che sentire un program manager di microsoft accusare gli altri produttori di sw di essere un vericolo di spyware è una cosa che sta meglio a zelig piuttosto che su un sito di hardware
Mi pare una castroneria... anche perchè ormai contro MS ci si scaglia per qualsiasi cosa: se fanno software poco protetti sono dei brocchi perchè veicolano spyware, se lo fanno gli altri invece va bene; se fanno software protetto e chiuso gli si da contro perchè sono difficili da utilizzare, non si integrano con software altrui e così via (vedi tutte le lagne per l'Sp2 e il nuovo Windows Server 2003)... IMHO basterebbe un po' di obiettività in più: non mi pare che questo tizio abbia detto che Firefox fa schifo (anche se molti che usa Firefox hanno detto questo di IE), ha semplicemente fatto delle constatazioni che non mi sembrano così tanto fuoriluogo...
Ma tanto ormai quando si legge MS parte il flame!
Si,xkè c'è qualche alternativa allo scaricare IE dal sito microzozz?
vero
Si,xkè c'è qualche alternativa allo scaricare IE dal sito microzozz?
Mi sa che devi rileggerti la news perchè c'hai capito poco!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".