Opera Mini 7 ora scaricabile anche per Android

Opera Mini 7 ora scaricabile anche per Android

Opera Software ha reso disponibile una versione di Opera 7 Mini compatibile con dispositivi mobile Android

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Programmi
Android
 

Opera Software ha da poco comunicato la disponibilità del nuovo Opera Mini 7 anche per piattaforma Android; la software house di Oslo stima che a oggi Opera Mini sia utilizzato da 160 milioni di utenti su base mensile.

Opera Mini 7 mette a disposizione dei terminali più evoluti il supporto all'accelerazione grafica hardware, ciò dovrebbe garantire una miglior reattività e fluidità dell'interfaccia. Inoltre, l'opzione Speed Dial è stata modificata al fine di garantire all'utente maggiori possibilità di personalizzazione.

Il nuovo web browser è disponibile dall'Android Market oppure da questo da questo indirizzo. Opera Mini è la versione di browser sviluppata da Opera Software più adatta a dispositivi entry level e basata su proxy: il browser effettua una richiesta per una specifica pagina ma quest'ultima non viene mandata direttamente al dispositivo mobile, e prima viene processata dai server Opera che effettuano un compressione e un'ottimizzazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
devil_mcry28 Marzo 2012, 14:28 #1
senza ombra di dubbio il più performante su android

ho provato tutti i browser, e comunque anche se fluidi spesso laggano nell'input

opera mobile è l'unico ad essere che mi soddisfi, per altro è l'unico ad essere più veloce di safari su ios

ho un galaxy S e un ipod touch 4g, hw comparabili, ma solo con opera si naviga meglio

sul tablet cmq mi fa delle robe strane, ho visto che nei passati update hanno lavorato molto su hc e ics, io ho ancora hc vediamo se questa v7 corregge quei bug

stasera li provo
nickmot28 Marzo 2012, 14:39 #2
Ottimo, ottimo!
Ho perso il conto degli anni passati da quando ho iniziato ad usare Opera Mini, all'epoca avevo un Motorola E398 ed ancora si navigava il GPRS.

Ad oggi continua ad essere il browser predefinito sui miei dispositivi mobili.
tulifaiv28 Marzo 2012, 15:51 #3
Opera Mini è una bella boccata di ossigeno per hardware un po' datati, la differenza con gli altri browser è notevole.
ilratman28 Marzo 2012, 17:05 #4
Uso il mini dal 2004 e mai ho trovato un browser alternativo migliore.

Ormai anche su ipad uso lui.

Cmq già aggiornato su Motorola defy ma con mio rammarico noto che non hanno ancora risolto il solito bug del link che non funziona sempre.
ciocia28 Marzo 2012, 18:57 #5
Ma non supporta flash come firefox?!?
Installato adesso e provato ad andare a vedere come si compartava su un sito gioco manageriale di calcio in flash e mi dice non supportato...( che va con dolphinhd e boat )
nickmot28 Marzo 2012, 19:21 #6
leggi bene l'articolo. l'approccio di opera mini è diverso, non vuole essere un browser full feature, ma un browser super leggero che permette di visualizzare le pagine anche su dispositivi poco prestanti e con notevole risparmio di volume dati grazie al proxy con compressione.
Questo post è stato scritto con il nuovo opera mini, ha una fluidità impressionante! Mai visto il mio telefono andare così veloce! Anche nella digitazione è immediato!
devil_mcry28 Marzo 2012, 19:41 #7
Originariamente inviato da: nickmot
leggi bene l'articolo. l'approccio di opera mini è diverso, non vuole essere un browser full feature, ma un browser super leggero che permette di visualizzare le pagine anche su dispositivi poco prestanti e con notevole risparmio di volume dati grazie al proxy con compressione.
Questo post è stato scritto con il nuovo opera mini, ha una fluidità impressionante! Mai visto il mio telefono andare così veloce! Anche nella digitazione è immediato!


esatto, e aggiungo che il consumo è minore che con opera mobile in modalità turbo

perchè opera mini permette anche di controllare la compressione delle immagini, sotto 3g è essenziale

cmq c'è una cosa che mi lascia perplesso, sul tablet ora ho opera mobile, opera mini e opera mini next

ma opera mini next quindi che fine fa? pensavo fosse il nuovo browser che sostituiva il vecchio
Forza_G28 Marzo 2012, 20:09 #8
opera mini scaricabile anche su android? ma va??! ... è da dicembre che ce l'ho su
nickmot28 Marzo 2012, 21:46 #9
Originariamente inviato da: Forza_G
opera mini scaricabile anche su android? ma va??! ... è da dicembre che ce l'ho su


Intende la nuova versione!
Il ramo di sviluppo Opera Next è divenuto il definitivo.
ilratman28 Marzo 2012, 22:09 #10
Originariamente inviato da: nickmot
Intende la nuova versione!
Il ramo di sviluppo Opera Next è divenuto il definitivo.


oggi ho fatto l'aggiornamento

la nuova versione è molto più veloce nel rendering delle pagine ma è anche ancora instabile, mi ha crashato per ben 5 volte in mezza giornata mentre prima non succedeva mai.

c'è da dire però che prima molte volte l'app rimaneva in attesa tipo in feeze mentre adesso non succede.

cmq il bug che quando clicchi un link non sempre lo apre è rimasto.

nel complesso dalle prime versioni touch i passi in avanti sono stati fatti e anche tanti e in definitiva sono molto contento della nuova versione ma soprattutto del fatto che è la prima volta che per passare alla versione nuova viene fatto l'aggiornamento e non una nuova installazione.