Opera 11 con il Tab Stacking per i più disordinati

Opera 11 con il Tab Stacking per i più disordinati

È disponibile Opera 11 con la possibilità di raggruppare tra loro le tab e con il supporto alle gesture del mouse

di pubblicata il , alle 14:34 nel canale Programmi
 

È disponibile da alcune ore una nuova versione del browser web Opera, software che continua a proporre interessanti funzionalità anche se la diffusione rimane limitata. Opera 11 introduce il Tab Stacking dedicato a chi ha l'esigenza di utilizzare contemporaneamente una gran quantità di pagine web e la sola gestione a Tab non risulta sufficiente. Con Tab Stacking l'utente può raggruppare tra loro alcune tab risparmiando quindi spazio nell'interfaccia grafica.

Utilizzando il puntatore del mouse si avrà un'anteprima della Tag contenute in quel particolare raggruppamento e si potrà scegliere quale elemento ingrandire. È disponibile un video per mostrare le modalità di funzionamento di Tab Stacking.

Tra le altre novità segnaliamo la possibilità di utilizzare particolari gesture del mouse per effettuare determinate operazioni come ad esempio chiudere una pagina o passare a quella precedente. Opera 11 è già disponibile per Mac, Windows e Linux e sono utilizzabili alcuni extension di uso comune, tra cui LastPass, Translate o componente dedicato al download di video da Youtube.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Someone16 Dicembre 2010, 14:43 #1
Mio!
salvador8616 Dicembre 2010, 14:50 #2

MOLTO REATTIVO

rispetto ad opera 10 è una scheggia,e ci sono molti effetti grafici gradevoli a vedersi!

passo avanti per opera
Alex_Trask16 Dicembre 2010, 15:03 #3
Per la prima volta, lo voglio installare.


Tab Stacking è "copia incolla" della Taskbar di Windows 7 ed è per quello che mi piace.

Non mi basta mai lo spazio per le tab..... spero di non rimanere deluso nel resto

EDIT: appena installato, gia' "non risponde". Speriamo migliori col tempo uilizandolo.
efrite1516 Dicembre 2010, 15:30 #4
Opera, secondo me il migliore!!!
Lo uso da qualche anno, e devo dire molto felicemente!!!
Sicuramente superiore alle controparti firefox ecc (se parliamo di qualità/velocità/funzionalità/leggerezza)
DarthFeder16 Dicembre 2010, 15:32 #5
questa cosa mi piace molto molto molto molto molto.
Chissà se introdurranno qualcosa di simile anche in Chrome e Firefox....
efrite1516 Dicembre 2010, 15:34 #6
Vorrei cmq far notare che Opera meritava un notizia molto più completa! Avete fatto veramente un'articolo striminzito con giusto un accenno ad alcune delle nuove funzionalità... si poteva fare di meglio!!
dtreert16 Dicembre 2010, 15:38 #7
per i tabs io preferisco averli a lato in verticale. In questo modo posso avere più di 30 tabs aperti visibili senza dover scorrere o fare stack (che come idea non mi piace). Poi con gli schermi wide preferisco mettere più cose possibili a lato e meno in alto quando si naviga su internet
Dave8316 Dicembre 2010, 15:40 #8
Qualcuno sa perchè non hanno introdotto il supporto all'ECMAScript?
Cosa che è stata fatta nell'ultimo Chrome, FireFox 4 e IE9

http://kangax.github.com/es5-compat-table/
Bodhisatva16 Dicembre 2010, 16:02 #9
Si sono decisi a evidenziare le gesture del mouse che fino ad ora eran quasi nascoste