OOoFf: un pacchetto con OpenOffice e Firefox

OOoFf: un pacchetto con OpenOffice e Firefox

Questar e Linspire presentano OOoFf, una suite che contiene un'unica scatola OpenOffice.org 1.1.3 e Firefox 1.0. A corredo dei prodotti è fornita una ricca documentazione

di pubblicata il , alle 14:57 nel canale Programmi
FirefoxMozilla
 

Nome immagine


Questar e Linspire presentano un nuovo prodotto che in un solo box contiene OpenOffice.org 1.1.3 e Firefox 1.0, due prodotti che in alcuni ambiti possono essere valide alternative alle arcinote suite di Microsoft.

OOoFf viene fornito con una completa documentazione sia per la fase di installazione sia per l'uso e l'apprendimento.

La suite OpenOffice offre tutti i programmi per la produttività personale ovvero un word processor (Writer), un foglio di calcolo (Calc), un programma per la creazione di presentazioni multimediali (Impress) e un'utility per la grafica vettoriale (Draw). OpenOffice è compatibile con i formati più diffusi e permette il salvataggio diretto nel formato PDF.

ll secondo programma incluso in OOoFf! è Firefox, il nuovo web browser prodotto da Mozilla che negli ultimi tempi sta riscontrando parecchio successo da parte del pubblico.

Firefox blocca i pop-up che interferiscono con la navigazione, semplifica le ricerche sul web grazie alla toolbar di ricerca; Firefox è infatti già preconfigurato con i più popolari motori di ricerca e permette di ricercare all'interno della pagina direttamente mentre scrivi. Inoltre consente di modificare il modo di navigare in Internet grazie alla navigazione a schede che permette l'apertura dei collegamenti di una pagina in un'unica finestra per visualizzare più pagine o siti contemporaneamente.

Firefox mette a disposizione le famosissime "extension", una sorta di plug-in con cui gli utenti possono personalizzare le funzionalità del proprio browser. A titolo di esempio citiamo la possibilità di ottimizzare la gestione delle informazioni RSS (supportate in modo nativo), a disponibilità di ad-block e di tools dedicati agli sviluppatori di pagine web.

"OOoFf! viene incontro alle esigenze di coloro che vogliono migrare verso queste soluzioni affidabili ed economiche, ma non possono o non vogliono scaricarle direttamente online," afferma David Orban, CEO di Questar e aggiunge "Il supporto tecnico offerto da Questar agli utilizzatori OOoFf! rafforza in modo deciso il valore della soluzione per gli utilizzatori."

Il prezzo del prodotto è fissato a 39,90 euro (iva inclusa). Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lord Archimonde30 Novembre 2004, 15:09 #1
perche pagare 40 euro per due prodotti free?
per coloro che "non possono o non vogliono scaricarle direttamente online"?
mah
avvelenato30 Novembre 2004, 15:11 #2

economico

sicuramente un pacchetto conveniente dal punto di vista economico.
Balrog30 Novembre 2004, 15:18 #3

firefox

Razazzi sono due settimane che ho montato firefox e devo dire che è fantastico!!
Molto più veloce di ie ,molto più leggero,funzionalità ancora sconosciute per explorer tipo la navigazione a schede...insomma la vera alternativa a microsoft!!
e tutto in 5 mb ..Consigliatissimo!
IW2NHL30 Novembre 2004, 15:24 #4

Però...

Se uno ha un po' di computer in un ufficio, può essergli comodo avere una "scatola" pronta senza dover scaricare i files da Internet. Poi ci saranno dei manuali per l'installazione (anche se è così semplice).
Per ultima c'è sempre la possibilità di ricevere assistenza...
ultimate_sayan30 Novembre 2004, 15:31 #5
Il rapporto qualità/prezzo è incredibile! E' vero che su Internet sono scaricaili ma qui la proposta è diversa... in più c'è la documentazione e il supporto. Sul web tutto questo va cercato e non tutti hanno il tempo o le capacità per farlo con successo. E' un modo molto intelligente per avvicinarsi alla clientela home.
Zac 8930 Novembre 2004, 15:41 #6
se si guarda quanto costa office direi che 40€ è ottimo...

ciao.

zac89
DevilsAdvocate30 Novembre 2004, 15:42 #7
I programmi sono Free ma questo non vuol dire che
svilupparli non abbia i suoi costi (ad esmpio lo spazio
e la banda web). Di certo e' una grande alternativa per
molti uffici, considerando il prezzo (quasi 10 volte
tanto) della concorrenza.

Inoltre davanti alla finanza per un'azienda
"avere la scatola" e' un gran sollievo......
Balrog30 Novembre 2004, 15:44 #8
Unico neo forse la non corretta visualizzazione di alcune pagine che non rispettano perfettamente lo standard html comunque se considerate che molti spyware rimbalzano...un ottimo prodotto davvero
Jon Irenicus30 Novembre 2004, 15:50 #9
Dal punto di vista commerciale sembra un'ottima mossa perche in molti quando prendono sw non vanno a cercare in internet, poi c'è il fatto che il 90%della gente pensa che qualcosa che costa è meglio di qualcosa gratis (estendendo il ragionamente allora si dovrebbe dire altri prodotti che costano di più sono meglio per definizione), che spesso è falsissimo... Dal punto di vista personale non me ne faccio nulla, li scarico che mi da pure più soddisfazione oltre a risparmiare 40 Euro...
Manwë30 Novembre 2004, 16:11 #10

x Lord Archimonde

Anche Office lo puoi scaricare non per questo chi lo compra è deficiente

In questo pakketto c'è pure un bel manuale che mostra come OPENOFFICE sia superiore a M$ Office

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^