Da Aopen portatile con Alviso

Da Aopen portatile con Alviso

Aopen presenta in Giappone il primo sistema notebook equipaggiato con chipset Alviso. In commercio dalla fine di gennaio

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Portatili
 

Aopen ha presentato in Giappone il primo PC portatile basato sul prossimo chipset mobile di Intel conosciuto con il nome in codice "Alviso"; tale chipset supporta memorie DDR2, tecnologia PCI-Express (1 porta) e interfaccia Serial ATA.

Il portatile Aopen "1558-JL" è basato su processore Intel Pentium M FSB 400 ed è equipaggiato con memoria DDR2 533 Mhz; secondo il produttore taiwanese questo sistema notebook verrà commercializzato entro la fine del mese di Gennaio 2005.

Aopen ha inoltre presentato il sistema compatto "EZ855", un barebone dotato di processore Intel Pentium M 755 (2GHz) overclockato a 2,5GHz (125,26 MHz x 20).

Fonte: 3dchips-fr.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlexXP30 Novembre 2004, 10:38 #1
porca paletta...
OverCLord30 Novembre 2004, 10:40 #2
interessante il Barebone
OverCLord30 Novembre 2004, 10:43 #3
Il barebone e' anche carino esteticamente:
http://aopen.jp/products/baresystem/ez855.html
Zak8430 Novembre 2004, 10:44 #4
Ma visto che il chipset Alviso supporta DDR2 a 533, uscirà anche una versione di pentium-m con questo bus per farlo lavorare in sincrono?

BYEZZZZZZZ!!!!!!!!!
Onda Vagabonda30 Novembre 2004, 10:50 #5
Veramente interessante
bellaLI!30 Novembre 2004, 11:04 #6
ma lo chassis è uguale identico ai fujitsu "amilo D" di un anno e mezzo fa! O_o

http://www.pirit.ru/Image/img_pictures/amilo-d-6820.jpg

1. stesso display (e stessi led)
2. stessa tastiera
3. stesso tasto accensione
4. tasti "easy-access" leggermente diverso ma nella stessa posizione
5. touchpad leggermente diverso ma nella stessa posizione
Johnny530 Novembre 2004, 11:09 #7
Il barebone sarà anche carino ma i notebook invece non è che stiano facendo grossi progressi nel campo del design. E' identico ad un qualsiasi portatile di quattro anni fa...
Dumah Brazorf30 Novembre 2004, 11:16 #8
Aopen ha fatto il colpaccio è ha sfornato un Barebone prima di Shuttle!!
Qualcuno starà rosicando in questo momento!
Ciao.
sirus30 Novembre 2004, 13:42 #9
Ma visto che il chipset Alviso supporta DDR2 a 533, uscirà anche una versione di pentium-m con questo bus per farlo lavorare in sincrono?

BYEZZZZZZZ!!!!!!!!!

si la prossima versione del P-M sarà FSB 533 almeno così si diceva
sirus30 Novembre 2004, 13:43 #10
aggiungo che il prossimo step di frequenza dovrebbe essere di 2.13 GHz