Microsoft Office 16 disponibile a fine 2015?

Microsoft Office 16 disponibile a fine 2015?

La prossima versione di Microsoft Office sarà disponibile solo a fine 2015; a breve invece potrebbe invece essere l'annuncio di una versione dedicata ai tablet Android

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Programmi
AndroidMicrosoft
 

Dall'evento TechEd 2014 in svolgimento a Barcellona giungono alcune interessanti notizie in merito a Office 16, la nuova release della suite di produttività personale. Varie fonti confermano che Microsoft distribuirà le applicazioni client e quelle server in un solo appuntamento che verosimilmente cadrà nella seconda metà del 2015.

Alcune precedenti indiscrezioni indicavano che le applicazioni sarebbero potute essere disponibili a inizio 2015 seguite poi alcuni mesi dopo dagli strumenti server. Pare invece che Microsoft abbia rivisto i propri piani posticipando di qualche mese i precedenti appuntamenti; la motivazione ufficiale di questo cambio di programma non è nota ma possiamo ipotizzare che si sia voluto evitare il rilascio nello stesso periodo nel quale verrà annunciato Windows 10.

Una scelta differente avrebbe infatti tolto visibilità a questo annuncio con tutta l'attenzione rivolta al nuovo sistema operativo di casa Microsoft. A inizio 2015 dovrebbe invece essere disponibile una prima versione di Office ottimizzato per un'interfaccia di gestione touch; la scelta di questo periodo non è casuale infatti Office 2015 dovrebbe essere ottimizzato proprio per un utilizzo con Windows 10.

Sarebbe invece imminente il rilascio di una versione di Office dedicata ai tablet Android mentre a breve è attesa anche una versione beta pubblica del nuovo Office per Mac il cui rilascio in versione definitiva è atteso a inizio 2015.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie30 Ottobre 2014, 09:31 #1
Office per Android esiste già:
https://play.google.com/store/apps/...cehub&hl=it
ma effettivamente è per smartphone e non tablet.
Oltretutto è riservata solo a chi ha office 365.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^