Microsoft distribuisce Internet Explorer 8 RC1

Microsoft distribuisce Internet Explorer 8 RC1

Disponibile la prima release candidate di Internet Explorer 8

di pubblicata il , alle 15:50 nel canale Programmi
Microsoft
 

Come preannunciato in questa news, nella serata di ieri Microsoft ha distribuito la prima release candidate del browser web Internet Explorer 8. Per l'utente finale sarà interessante provare le opportunità offerte dagli Accelerator e dalla Web Slice che promettono di offrire nuove modalità per accedere ai contenuti web.

In estrema sintesi, gli Accelerator possono essere visti come delle scorciatoie a particolari servizi online, accessibili attraverso un link e un click sul tasto destro del mouse. Le Web Slice sono invece raccolte organiche di contenuti frequentemente aggiornate: Internet Explorer 8 organizza questi update in modo dedicato, senza la necessità di aprire tutte le pagine web in cui tali risorse sono contenuti.

Al momento del rilascio, Internet Explorer 8 supporterà i più recenti standard W3C, ovvero CSS 2.1. Per garantire piena contabilità con tutte le risorse web già disponibili online è stata prevista un'apposita modalità di funzionamento denominata "compatibility mode".

Tra le novità relative alla sicurezza segnaliamo la già ben nota funzionalità di Private Filtering: l'utente può selezionare un gruppo di siti autorizzati a salvare sul proprio PC cookies, o informazioni attraverso cui risalire a dati personali e ai siti visitati. A questo indirizzo sono disponibili alcune importanti informazioni relative all'aggiornamento della propria copia di Internet Explorer 8 con la nuova Release Candidate 1.

Microsoft ha distribuito anche un video di oltre 30 minuti nel quale vengono presentate tutte le principali novità del nuovo browser web. Qui, invece, sono disponibili ulteriori informazioni relative alla compatibilità tra Internet Explorer 8 RC1 e alcune applicazioni software.

I link da cui effettuare il download delle differenti versioni sono si seguenti:

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*ReSta*27 Gennaio 2009, 15:55 #1
secondo me m$ si sta incamminando sulla strada giusta...
ma già con ie7...
moGio27 Gennaio 2009, 15:59 #2
qualcuno che l'ha gia' installato? Pareri? Opinioni? Grazie
alex78327 Gennaio 2009, 16:10 #3
L'ho installato su XP SP3: è un browser molto veloce, come velocità di rendering è equivalente a Firefox 3.0.5 e come caricamento è invece più veloce. Direi che hanno fatto davvero un ottimo lavoro, anche se sarebbe più giusto confrontarlo con la futura versione di Chrome, Firefox 3.1 e Safari 4.
yume the ronin27 Gennaio 2009, 16:10 #4
sarà difficile scalzare chrome dal trono dei browser del mio piccolo mondo, una possibilità cmq gliela si da sicuramente
emiliano8427 Gennaio 2009, 16:11 #5
Al momento del rilascio, Internet Explorer 8 supporterà i più recenti standard W3C, ovvero CSS 2.1.

bhà potrebbero mettergli già il supporto al css3 come firefox...o dobbiamo aspettare il 9?
per il resto non sembra male
gomax27 Gennaio 2009, 16:13 #6
Prima che raggiunga la sicurezza, la velocità, la personalizzazione e la funzionalità del mio Firefox + 90 estensioni IE dovrà arrivare come minimo alla versione 35

Ciao
Learts27 Gennaio 2009, 16:17 #7
Originariamente inviato da: gomax
Prima che raggiunga la sicurezza, la velocità, la personalizzazione e la funzionalità del mio Firefox + 90 estensioni IE dovrà arrivare come minimo alla versione 35

Ciao
Sarebbe sufficiente anche la versione 9 se implementassero un sistema per i plugins come quello di firefox. Onestamente non capisco proprio perché non lo facciano, credo si sia già ampiamente dimostrato una carta più che vincente.
baruk27 Gennaio 2009, 16:28 #8
Originariamente inviato da: Learts
Sarebbe sufficiente anche la versione 9 se implementassero un sistema per i plugins come quello di firefox. Onestamente non capisco proprio perché non lo facciano, credo si sia già ampiamente dimostrato una carta più che vincente.


Non lo possono fare IMHO perchè a differenza di Firefox, IE è un componente di windows e non un'applicazione indipendente, quindi dovrebbero fare un lavoro di certificazione di sicurezza sui plug-in che sarebbe continua.
tarek27 Gennaio 2009, 16:37 #9
i plugin ci sono ma sono a pagamento...dopo aver visto adblock a pagamento sono tornato a firefox..
mau.c27 Gennaio 2009, 16:37 #10

Errore

[SIZE="4"]segnalo un errore:[/SIZE]
Per garantire piena [B][SIZE="3"]contabilità[/SIZE] [/B]con tutte le risorse web

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^