Macromedia Authorware 6.5

Macromedia Authorware 6.5

Macromedia ha presentato nella giornata di ieri una nuova release di Authorware, il software per la creazione di contenuti per l'E-learning.

di pubblicata il , alle 11:34 nel canale Programmi
 

Macromedia ha presentato nella giornata di ieri una nuova release di Authorware, il software per la creazione di contenuti per l'E-learning.

"Macromedia Authorware 6,5 consente agli sviluppatori di creare applicazioni di e-learning facili da usare e accattivanti" ha dichiarato Pat Brogan, vice presidente delle soluzioni Macromedia. "Authorware è leader indiscusso nel suo settore da parecchi anni e ha aiutato l’evoluzione dell’e-learning online negli ultimi dieci anni”.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Macromedia Authorware integra grafica, suono, animazione, testi e video in un’unica e ricca soluzione di apprendimento. La connessione tra i database e il tracciamento dei dati incorporato facilitano il tracking dei progressi e dei risultati degli studenti, un aspetto fondamentale per la valutazione dell’efficacia del metodo di insegnamento e per la valutazione del ritorno sull’investimento. Le applicazioni di Authorware sono facilmente fruibili sul Web, nelle reti aziendali e nei CD-ROM

La nuova versione del pacchetto supporta i file creati con Macromedia Flash MX e Windows Media Player.

Nella formazione le applicazioni di e-learning stanno soppiantando i metodi tradizionali, soprattutto grazie ai ridotti costi di formazione per studente e all’estrema facilità nel mantenere aggiornati gli iter formativi. Grazie alle enormi potenzialità e alla grande semplicità in termini di utilizzo Macromedia Authorware ha mantenuto una posizione di leadership nel comparto della formazione. Ora il software è ancora più potente e flessibile e consente a tutti, dai principianti senza molta esperienza in programmazione agli sviluppatori più avanzati, di sfruttare le sue potenti capacità di scripting per creare con facilità contenuti interattivi complessi.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^