iTunes su linux grazie a CodeWeavers

CrossOver Office di CodeWeavers supporterà anche iTunes
di Fabio Boneschi pubblicata il 03 Agosto 2004, alle 16:02 nel canale ProgrammiCrossover Office è un software che permette l'esecuzione di programmi per Windows anche su sistemi Linux; i titoli supportati sono ormai parecchi e citiamo ad esempio la suite Microsoft Office o Adobe Photoshop.
CodeWeavers ha recentemente annunciato che sta lavorando ad una release di software in grado di supportare anche iTunes di Apple, attualemnte disponibile solo per piattaforme Mac e Windows.
Al momento vi sono varie soluzioni Linux che permettono di interfacciare il sistema con gli iPod Apple, ma paragonare tali software ad iTunes è un pò azzardato.
Una soluzione completa in ambiente Linux è presente in casa Dell, infatti il Dell DJ "dialoga" con un sistema linux attraverso l'applicativo Lsongs (distribuzione Linspire).
Fonte: News.com
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoè Wine che è free?
Mai nessuna azienda pensa seriamente a linux,devono prima far penare gli utenti poi casomai gli concedono qualcosina.......
x cdimauro
infatti non ho detto che lo devono rilasciare sotto la gpl e del tutto gratis(che sarebbe cmq una buona cosa) ma penso che comprando l'ipod siano compresi nel prezzo le versioni contenute nel cd(non ti regalano nulla)che però un utente linux paga solamente senza poterle utilizzare o comunque utilizzarle a pieno visto che in "emulazione" non è il massino.io aspetto con ansia il porting di dreamweaver e poi abbandonerò win definitivamente
La mia impressione è che la Macromedia potrebbe farlo, se ricevesse gli stimoli opportuni.
Perché non gli rompi un pò le p@lle con qualche mail di richiesta? Più persone sono a rompere, prima prenderanno in considerazione la cosa.
Stesso discorso per iTunes.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".