Internet Explorer 8 avrà una modalità Super Standard

Internet Explorer 8 avrà una modalità Super Standard

Chris Wilson, Platform Architect di Internet Explorer, ha reso noti alcuni dettagli su come Internet Explorer 8 sarà compatibile con gli standard Web

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 12:27 nel canale Programmi
 

Chris Wilson, Platform Architect di Internet Explorer, ha reso noti alcuni dettagli su come Microsoft intende rendere altamente compatibile la prossima versione del proprio browser, Internet Explorer 8. Dal blog ufficiale del progetto, si legge che il browser sarà dotato di 3 modalità:

  • quirks mode: garantirà la retrocompatibilità con le pagine e le applicazioni già esistenti sviluppate appositamente per Internet Explorer;
  • standard mode: offre la stessa compatibilità di Internet Explorer 7
  • super standard mode: questa modalità supporterà i più alti livelli di compatibilità agli standard attuali. Per sfruttare tale modalità, gli sviluppatori dovranno inserire degli appositi tag nel codice delle pagine.

Wilson ha spiegato le motivazioni che si celano dietro la scelta di utilizzare 3 modalità, tuttavia le critiche tra gli utenti che hanno visitato il blog non sono mancate. Secondo alcuni la modalità quirks andrebbe del tutto eliminata da Internet Explorer 8; Microsoft invece non intende rinunciare alla retrocompatibilità con i siti preesistenti e con il mezzo miliardo di utenti di IE. Un'altra critica deriva inoltre dalla modalità super standard che, a detta di molti, dovrebbe essere abilitata in maniera predefinita.

Ulteriori dettagli su Internet Explorer 8 saranno disponibili probabilmente entro qualche mese. Proprio in tal senso, la compagnia di Redmond intende rilasciare una prima beta già nel corso della prima metà del 2008, magari in occasione dell'evento MIX Conference 2008.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

144 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheSlug23 Gennaio 2008, 12:39 #1
ma che e' una barzelletta:
super standard mode


Per sfruttare tale modalità, gli sviluppatori dovranno inserire degli appositi tag nel codice delle pagine.


devono rispettare il w3c, e' una presa per il culo questa storia, spero che la commissione europea dopo queste GRAVISSIME dichiarazioni di micrsoft dia ancora di piu' il gas all'antitrust, e ragione al ricorso che ha fatto opera per quanto riguarda il w3c!

bastardi!!!!!
Bongio223 Gennaio 2008, 12:42 #2
Pensavo alla stessa cosa, altri tag da inserire solo x IE (non bastavano le linee di codice aggiunte apposta)
Uriziel23 Gennaio 2008, 12:44 #3
non capisco come sia possibile che gli lasciano mettere di default in un os monopolista un browser come ie che punta chiaramente al monopolio(perche cerca evidentemente di far diffondere pagine non compatibili con gli altri browser)
faspa23 Gennaio 2008, 12:45 #4
prima vi lamentate perchè non è compatibile e quindi giù di insulti a Microsoft...ora che fanno un browser che punta alla compatibilità giù insulti...è proprio vero che per accontentare l'utente bisognerebbe togliergli il cervello...
ignatech23 Gennaio 2008, 12:48 #5
Io uso firefox...
manurosso8723 Gennaio 2008, 12:49 #6
Originariamente inviato da: faspa
prima vi lamentate perchè non è compatibile e quindi giù di insulti a Microsoft...ora che fanno un browser che punta alla compatibilità giù insulti...è proprio vero che per accontentare l'utente bisognerebbe togliergli il cervello...


beh..è diversa la cosa.
Il discorso Microsoft è questo: io dico di fare qualcosa di pienamente compatibile, però per fare si che lo sia..voi dovete modificare i vostri..
Bongio223 Gennaio 2008, 12:49 #7

@faspa

Guarda che se facessero solo la super standard mode attivabile senza tag particolari andrebbe benissimo........... (come riportato nella news)
Uriziel23 Gennaio 2008, 12:50 #8
se solo la gente cominciasse a usare in massa firefox...c'è chi difende ie...io non capisco come sia possibile.
diabolik198123 Gennaio 2008, 12:50 #9
Originariamente inviato da: Uriziel
se solo la gente cominciasse a usare in massa firefox...c'è chi difende ie...io non capisco come sia possibile.


se solo firefox fosse decente...
Pistolpete23 Gennaio 2008, 12:51 #10

@ faspa

è proprio vero che certa gente non sa guardare oltre il proprio naso (o tornaconto).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^