In YouTube nuove funzioni per tradurre i sottotitoli

In YouTube nuove funzioni per tradurre i sottotitoli

Utilizzando le tecnologie di Google Translate e strumenti più specifici è possibile tradurre i sottotitoli da rendere disponibili per i propri video caricati su YouTube

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:03 nel canale Programmi
Google
 

Da Google vengono preannunciati nuovi e potenti strumenti per la traduzione dei sottotitoli presenti nei video di YouTube. Al momento vengono supportate circa 300 lingue e le modalità di intervento sui singoli video sono abbastanza diversificate, infatti a un metodo più preciso e basato sull'intervento pratico dell'utente si affianca una modalità automatizzata che si appoggia alle tecnologie di Google Translate.

Al momento, lo sappiamo molto bene, le prestazioni di questio traduttori automatici sono molto discutibili, in particolare per alcune lingue. Con questa opportunità si ha però la possibilità di avere un testo di riferimento grezzo, una sorta di punto di inizio da sottoporre a pesante revisione.

Il lavoro di traduzione può anche essere condiviso con altri utenti al fine di velocizzare il processo e di ottenere anche un feedback sul lavoro svolto. Tutti i dettagli sui due metodi disponibili sono riportati in questo post del blog ufficiale di YouTube.

Una volta terminato il lavoro di traduzione è possibile renderlo pubblico e nel caso in cui il video non fosse di proprietà dell'utente YouTube invierà un'apposita notifica a chi ne detiene i pieni diritti. Al momento le opzioni sono attive solo utilizzando l'interfaccia in lingua inglese ma è presumibile che presto verranno estese anche a altre localizzazioni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Utonto_n°126 Settembre 2012, 15:33 #1

lingua iunglese

Anche l'articolo necessita di funzioni di traduzione per rispettare la lingua italiana
II ARROWS26 Settembre 2012, 15:37 #2
Quindi come questo:

http://www.youtube.com/watch?v=KJzT41yxdMg
Però in automatico! *_*

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^