IBM presenta ImageUltra Builder for Windows Version 1.1

IBM presenta ImageUltra Builder for Windows Version 1.1

La nuova versione fa parte delle "ThinkVantage Technologies" pensate per aiutare le aziende a ridurre i costi dell'assistenza IT

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:43 nel canale Programmi
WindowsIBMMicrosoft
 
IBM presenta ImageUltra Builder for Windows Version 1.1, una soluzione in grado di semplificare il processo di creazione le implementazione delle immagini software, che diventano sempre più complesse e possono arrivare a comprendere più sistemi operativi, applicazioni, linguaggi, set di impostazioni e dati, anche all'interno di ambienti multivendor eterogenei.

La nuova versione e' il primo annuncio dopo il lancio della strategia "Think" e fa parte delle "ThinkVantage Technologies" pensate per aiutare le aziende a ridurre i costi dell'assistenza IT, grazie a innovazioni tecnologiche capaci di trasformarsi in un reale vantaggio competitivo.
"Questo annuncio rappresenta il primo passo verso un futuro nel quale i PC saranno in grado di prendersi cura di se stessi. ImageUltra Builder, e più in generale le cosiddette ThinkVantage Technologies, sono il cuore della nuova "Think Strategy" voluta da IBM e presentata un mese fa. La nuova strategia allinea l'elaborazione personale con il concetto di "e-business on demand" in base al quale si prefigura un nuovo ambiente operativo IT integrato per le aziende. I PC che faranno parte di questa nuova infrastruttura dovranno essere più semplici, sicuri e affidabili, oltre che richiedere minori risorse per l'installazione, la gestione e l'assistenza" commenta Paolo Degl'Innocenti, Direttore della Divisione IBM Personal Computing Division, South Region.
Le tecnologie, secondo analisi commissionate da IBM, per la gestibilità hanno permesso a molte aziende di risparmiare fino al 25% sul TCO (Total Cost of Ownership) nell'arco della vita complessiva di ogni PC e IBM ImageUltra Builder contribuisce a minimizzare il tempo richiesto ai responsabili IT per la gestione di molteplici immagini riducendo le risorse finanziare dedicate.
ImageUltra Builder è compatibile con i tool di installazione conformi agli standard del settore, come Microsoft Sysprep, e incrementa la capacità dei dipartimenti IT di supportare una vasta gamma di computer notebook e desktop.

Le aziende che utilizzano ImageUltra Builder in combinazione con tool standard hanno la possibilità di aumentare ulteriormente la propria efficienza, riducendo contemporaneamente il numero di immagini software necessarie. ImageUltra Builder assicura alle aziende la flessibilità necessaria per risolvere molte delle problematiche associate alla creazione e implementazione delle immagini software: creazione e installazione del software sui PC, semplificazione della migrazione verso nuovi sistemi operativi, riduzione del numero delle immagini software personalizzate, creazione di un'immagine custom stabile nel tempo, e mantenimento di un'unica immagine utilizzabile su molteplici PC.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^