Half-Life 2 demo

Half-Life 2 demo

Disponibile per il download la versione demo del popolare gioco Valve, rilasciato ufficialmente pico più di 1 mese fa

di pubblicata il , alle 12:19 nel canale Programmi
 
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zoboliluca22 Dicembre 2004, 14:49 #11

x WarDuck

La registrazione a Steam sarà anche gratis ma la connessione io la pago a tempo in dial-up visto che a casa mia non c'e' ancora ADSL.

Quindi per me il fatto di dover pagare per collegarmi a internet per un gioco che ho già pagato mi sembra una emerita e megagalattica str....ta. Oppure un furto a seconda dei punti di vista.

CIAO
suppostino22 Dicembre 2004, 14:55 #12
Originariamente inviato da WarDuck
Inoltre suppostino, gli acquirenti onesti comprano il gioco mica la demo, nn è una precauzione, inoltre Steam con il fatto che è spesso aggiornato rende impossibile la vita ai pirati... ogni aggiornamento di steam devono rifare tutto da capo per giocare (provato personalmente), infatti mi sono rotto e l'ho comprato


Io ad internet ci tengo collegato solo un semplice muletto su cui non posso utilizzare il gioco per evidenti carenze hardware (è un semplice pII 350mhz) e se mi permetti dover installare il modem adsl sul portatile solo per poter provare una demo io la considero una discreta seccatura.

L'acquirente onesto sarei io, che prima di comprare un gioco vuole semplicemente provare la demo senza doversi armare di santa pazienza, di disco dei driver per il modem adsl (che manco sò se lo trovo più, senza dovermi connettere a steam e senza spostare cavi vari.
ally22 Dicembre 2004, 15:01 #13
...è un furto doversi collegare per registrare un gioco?...e spendere 350€ per giocare ad un paio di giochi?...vabbè è un affermazione un po' azzardata...ma se uno vuole giocare a determinati giochi è meglio che entri nell'ottica di tirare fuori piu' di qualche dindo...ho provato il gioco...da pannello di controllo rsultavano 3.5GB occupati ...cmq sul mio scarsissimo palo 2000+ 512 Ram e Kyro2 gira in maniera digntosa apparte qualche artefatto grafico...con una scheda dx8 penso non ci siano problemi a gustarsi il titolo...certo se uno vuole tutte le chicche grafiche è meglio che punti a qualcosa di piu' perrformante nonche dx9 compatibile
AndreaG.22 Dicembre 2004, 15:01 #14
La cosa più lollosa è che gli acquirenti del gioco originale avranno beneficio dai crack che (inevitabilmente) usciranno per raggirare lo STEAM... e mi piacerebbe sapere in quanti li utilizzeranno pur con regolare acquisto!!!
trecca22 Dicembre 2004, 15:04 #15
quoto quello che ha detto andreamarra in un altro topic e che condivido pienamente.... non so perchè questo scatenarsi contro steam anche se non lo si è mai provato
a me funziona al 100%, non ho problemi anzi mi è comodo....

Alla fine è un "vantaggio" per l'utente.

Se si trova male, non compra il gioco. Se il gioco gli piace e Steam e le procedure da fare non gli creano problemi, compra il gioco.

Alla fine l'account è gratuito e puoi anche dare una email creata ad hoc se uno si "spaventa". Per poi rimettere il suo nick e la sua vera email in qualunque altro motivo.

Ti dirò: secondo me era un casino ancora maggiore se davano la demo priva di steam (che se non ti piace, dopo un pò lo elimini dall'HD)... metti che a uno piaceva il gioco e poi scopriva che steam gli sta sui coglioni???

Si sarebbe detto di tutto (e ancopra di più contro la valve. Meglio dare immediatamente l'impatto con steam, non c'è nessun contratto e se non lo vuoi più disinstalli e non lascia traccia.
Candrea2222 Dicembre 2004, 15:30 #16
hl2 in single con copia pirata si può giocare benissimo, steam serve solo per le varie autenticazioni multiplayer e per il rilascio di patch e altre cose e in futuro di giochi.
Ovviamente tutti i giochi valve contengono steam per poter essere sfruttato in futuro come piataforma di distribuzione per giochi cercando di evitare la pirateria.
Steam è gratis, anzi cercano in tutti i modi di diffonderlo il + possibile, lanciando demo di hl2 gratis, obbligando i giocatori di cs a passare su steam chiudendo il vecchio server di autenticazione, rilasciando come pubblicità prima che uscisse hl2 codename gordon, rilasciando attraverso steam tutti i mod dei loro giochi.
Se hai comprato il gioco originale non devi scaricare proprio niente, deve solo fare una autenticazione, non mi sembra duri molto solo quella (io me lo sono scaricato tutto da steam ma ho fw e non faccio testo ovviamente).
Devo sol odire che steam è un pò schifezzoso per me con fastweb, in quanto per esempio non mi lascia (dalla 1.6 di cs in poi) connettermi a server hostati su rete fastweb (un bug che non hanno risolto da anni) e la friendlist è una delle cose più casuali che io abia mai visto nella sua accensione.
Poi se non volete connettervi 2 minuti per autenticarvi non comprate hl2, sulle scatole c'è tanto di bollino di avvertimento.
kaioh22 Dicembre 2004, 16:08 #17
quali sono le specifiche minime per poter giocare a questa demo?
WarDuck22 Dicembre 2004, 16:34 #18
A tutti quelli che si lamentano per la connessione: avete mai sentito parlare della modalità offline di Steam che è stata introdotta molto tempo fa?

La connessione serve a ben poco una volta che si hanno tutti i file disponibili offline.
Skynai22 Dicembre 2004, 17:43 #19
vi da fastidio scaricarvi e registrarvi a steam perchè pagate la connessione e non fate una grinza davanti ai 751MB della demo? Siete un po' patetici, non avete nulla di intelligente da dire e parlate a vanvera come pecoroni uno dopo l'altro...
dnarod22 Dicembre 2004, 18:09 #20
io qualcosa di intelligente da dire ce l ho; per questo e per tutta una serie di altri motivi non comprero hl2, nonostante sia graficamente molto bello (a giudicare dagli screenshots, visto che non l ho mai neanche visto in azione) e dia una spanna a d3........questo perche non condivido la filosofia della valve, che negli anni si e dimostrata per quella che è, ovvero una fanfarona....il gioco è spettacolare, ma uscito in ritardo di anni (come pure d3 che è anche piu deprecabile, visto lo scarsissimo risultato a fronte di inutili anni di attesa) e permette di giocare solo con pocedure criptiche di autenticazione online; in pratica, la filosofia di valve è quella di cercare di eliminare la pirateria aumentando a livello esponenziale lo sbattimento anche per il cliente "sano": con questo alla lunga otterra un solo risultato, che è quello di perdere clienti (me in primis); premetto solo che hl2 mi piace e che sara una "privazione" il non giocarci, ma lo faccio volentieri per bnon regalare 50 euro a valve; solo non muovetemi accuse inesistenti, tipo che sono l unico; se anche solo l 1 per cento dei videogiocatori la pensasse come me, valve ci perderebbe una bella fettina, da aggiungere a tutti quelli che no hanno internet pur avendo un pc potente o a quelli che di internet ne capiscono poco e preferiscono buttarsi su altri giochi pur di non imbelinarsi in steam (e ne conosco qualcuno); inoltre c e da calcolare la categoria di persone che non ritiene l "originale" qualcosa di cosi allettante: conosco personalmente un paio di persone che dicono il seguente :"oramai con fw non mi interessa piu ne il cinema, ne i giochi, ne la musica, ecc.... adsso che mi posso scaricare tutto cio che voglio non pagherei un cd nemmeno se costasse 1 centesimo!". ora, io non sono a quei livelli, anzi dico che se facessero pagare hl 30 euro invece di 50 forse avrei pensato almeno mezza volta a comprarlo e avrebbero incassato piu cosi che non con steam sempre fra i piedi; ricordo che per avere un account su steam bisogna spargere per la rete i propri dati personali, e non so come questi vengano trattati; inoltre gli account potranno sicuramente essere rubati in qualche modo....non so, io preferisco privarmi di hl2 piuttosto che sottostare a una cosa del genere, del resto ho vissuto 21 anni benissimo senza il suddetto gioco.....eppure mi rode un po e mi sarebbe piaciuto giocarci prima o poi.....io la butto li: si puo dire che questo duel fra id e valve dia finto in parita, -1 a -1 per entrambe; speriamo nel sudden death, con qualche nuovo titolo.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^