Google rilascia il Desktop Search 2.0

Google rilascia il Desktop Search 2.0

Google ha rilasciato una nuova release del proprio Desktop Search, ma questa non è l'unica novità relativa al colosso. In arrico un Instant Messenger e forse anche connettività wi-fi gratuita

di pubblicata il , alle 16:57 nel canale Programmi
Google
 
Google ha rilasciato una nuova release del proprio Desktop Search, al momento l'utility è disponibile solo in lingua inglese a questo indirizzo.

Nome immagine


Vera novità di questa release è la presenza di una sidebar attraverso cui si accede ad una serie di nuovi e interessanti strumenti. Desktop Search 2.0 tiene traccia della navigazione dell'utente proponendo i link a news simili e tenendo traccia dei feed RSS disponibili.

Anche la ricerca di immagini è stata migliorata con l'introduzioni di una funzionalità "slideshow".
Le ricerche possono essere condotte sia su hard disk locali, sia su volumi remoti accessibili in rete.

Le modalità di ricerca relative alle email sono state ulteriormente potenziate inserendo la possibilità di cercare anche tra Contacts, Tasks, Calendar, Notes, Journal e chats MSN Messenger.

Le potenzialità di Google non si fermano però alla ricerca ed indicizzazione, alcune fonti di informazione hanno riportato indiscrezioni in merito a GoogleNet, un progetto che dovrebbe offrire connettività wireless gratuita per aree metropolitane USA.

Nei piani di Google vi è ovviamente l'intenzione di "catturare" le simpatie di nuovi utenti, i quali, accedendo in modo free a internet, utilizzeranno tutte le potenzialità messe a disposizione dal motore di ricerca... anche se ormai questa definizione sembra riduttiva!

Secondo altri "ben informati" nella giornata di Mercoledì Google rilascerà un nuovo prodotto e le voci parlano di Google Talk, un instant messenger in fase di test da qualche mese da parte degli sviluppatori.

Google Talk dovrebbe avere funzionalità VoIP e le potenzialità di uno strumento simile, integrato nella costellazione di servizi offerti da Google (primo fra tutti la connettività wi-fi a cui abbiamo accennato poco sopra), non fanno che aumentare il successo delle iniziative firmate Google.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Special23 Agosto 2005, 17:20 #1
Rimane il problemuccio della privacy...
ps
oggi ci date dentro di news
MaxFun7323 Agosto 2005, 17:34 #2
Attenzione che è ancora in fase beta!!
Fiuz23 Agosto 2005, 17:54 #3
Io l'ho provato, come faccio sempre con le beta di Google...e questa non è che mi abbia entusiasmato, mi sembra si faccia "un po' troppo gli affari miei":se chiudo un tab di FF lì rimane tra le recenti (anche se in FF ho impostato di non tenere traccia delle navigazioni passate:mbe; belle le altre funzioni (borsa, meteo il plugin per lo stato del sistema)...quando saranno disponibili in italiano xò sarà meglio.
Cmq continuerò a tenere questa versione 2.0 e spero di apprezzarla di più usandola!

Aspetto a vedere cosa succederà domani, mi sembra un po' prestino per i pesci d'aprile...sxiamo in bene!

Ps: quoto Special, oggi con le news ci state proprio dando dentro!!
emmeallaterza23 Agosto 2005, 19:28 #4

Incompatibilità con NOD32

Persiste l'incompatibilità con NOD32!

Dico io, ma quanto ci vorrà a risolverla?
Per me è inammissibile che un utility del genere (fatta da Google, poi!) sia incompatibile con un antivirus diffuso e ben fatto come NOD32!

Alga24 Agosto 2005, 01:33 #5
lo sto provando da 10 min e devo dire che sembra comodissimo! gli rss sono sempre a portata di mano come le mail e tantissime altre cose! ha davvero grosse potenzialità
12pippopluto3424 Agosto 2005, 09:39 #6

Problema con la multiutenza!

CDS, sapete se e' stato risolto con quest'ultima versione?
http://desktop.google.com/support/b...ic=0&type=f

Qui dice solo che funziona anche come utenti limitati (ho gia' fatto questa procedura, ma garantisco che non funziona, nemmeno come Power User! Almeno nel mio caso! ), ma la multiutenza *vera* proprio no, eh?
Harvester24 Agosto 2005, 13:31 #7
altri bug?
Alga24 Agosto 2005, 15:41 #8
ma gli rss nn si aggiornano in automatico? ... è da stmttn che mi mostra sempre gli stessi mentre sul sito ne sono comparti altri!!! se me li scarica una volta sola al giorno è inutile!
mjordan26 Agosto 2005, 03:37 #9
Sarei molto interessato a Google Talk, peccato che forse sara solo per Windoze ... Bhè, magari se il protocollo lo rendono pubblico magari un giorno vederemo un plugin per Gaim...
mjordan26 Agosto 2005, 03:39 #10
Originariamente inviato da: emmeallaterza
Persiste l'incompatibilità con NOD32!

Dico io, ma quanto ci vorrà a risolverla?
Per me è inammissibile che un utility del genere (fatta da Google, poi!) sia incompatibile con un antivirus diffuso e ben fatto come NOD32!


Di un po', ma tu quando usi un'utility e hai un problema, lo fai almeno un feedback agli sviluppatori?