Google Pack: kit di sopravvivenza da Google

Google Pack: kit di sopravvivenza da Google

Al CES di Las Vegas grandi novità anche per Google: una mini raccolta di utility indispensabili e uno sguardo al futuro con il download di video a pagamento.

di pubblicata il , alle 09:09 nel canale Programmi
Google
 
Google ha da poco presentato un nuovo prodotto denominato Google Pack che è stato creato, pare dai fondatori di Google in persona, per fornire un piccolo kit di sopravvivenza per l'uso e la manutenzione del pc.

Google Pack comprende:

  • Mozilla Firefox
  • Ad-Aware SE Personal
  • Norton AntiVirus 2005 Special Edition
  • Adobe Reader 7
  • Google Earth
  • Picasa
  • Google Desktop
  • Google Toolbar
  • Google Talk

Queste utility possono essere scaricate tutte in una sola volta oppure l'utente potrà scegliere quali eliminare dal "pack".

Altri software possono essere aggiunti al prodotto Google, tra essi segnaliamo Trillian, GalleryPlayer HD Images e RealPlayer. Siamo però convinti che la lista ben presto sarà più lunga.

La scelta dei prodotti da inserire, ma ancor più le differenti condizioni di licenza, alimenteranno nel prossimo futuro il coro delle polemiche.

Dietro il pretesto della "semplicità d'uso" si cela ovviamente la voglia di sperimentare un nuovo sistema per distribuire software e utility in modo semplice ed immediato, l'ultima iniziativa del colosso Google.

Al Ces di Las Vegas si è parlato anche di Google Video, un nuovo servizio per la distribuzione di filmati a pagamento. Con un esborso di 1,99$ sarà possibile scaricare video e visualizzarlo per 24 ore, ma le informazioni relative agli aspetti commerciali sono decisamente scarse.

Sony BMG, CBS e NBA sono particolarmente interessate al progetto che al momento è in fase beta e disponibile solo per piattaforme Windows.

Fonte: Arstechnica.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ligos10 Gennaio 2006, 09:13 #1
Lo chiamano kit di sopravvivenza e poi ci mettono dentro ll Norton?
cristianox10 Gennaio 2006, 09:15 #2
ma sarà a pagamento? (vista la presenza di norton....)
heavymetalforever10 Gennaio 2006, 09:24 #3
No, quando compri un dual core.... te lo danno in bundle.





AndreaG.10 Gennaio 2006, 09:26 #4
Norton per un utente poco esperto risulta essere moooolto user friendly... rispetto ad altri antivirus. e poi ricordiamoci che per pesante che sia, risulta peggio solo a kaspersky nella rilevazione dei virus. e anceh kasper non è una piuma... quindi ligos non c'è proprio da fare ironia
d@vid10 Gennaio 2006, 09:38 #5
ah ke gran cosa sto kit... se nn ci avesse pensato Google come si farebbe ora???
Telemako10 Gennaio 2006, 09:38 #6
.... e poi ricordiamoci che per pesante che sia, risulta peggio solo a kaspersky nella rilevazione dei virus. e anceh kasper non è una piuma... quindi ligos non c'è proprio da fare ironia

secondo me nn è proprio vero! in circolazione c'è anke NOD32.. e nn lo nomino solo x la sua nota leggerezza, ma x la sua grande efficenza (euristica in primis) PS: provare x credere
capitan_crasy10 Gennaio 2006, 09:39 #7
AndreaG ce una schiera di miei clienti (e non solo) che ti potrebbero dire cose turche su come "funziona" bene Norton...
Feanortg10 Gennaio 2006, 09:47 #8
Magari la special edition occupa solo 1 floppy da 1,44 Mb!!!!
AndreaG.10 Gennaio 2006, 09:48 #9
... matto è sempre il solito discorso... quanti usano Norton e quanti usano, ad esempio, nod o avast!? chiaramente se si sentono lamentene... sono sul prodotto più diffuso. e in ambito home, almeno per quello che dicono le statistiche, norton rimane tra i più diffusi (sto cercando i link... vorrei sparare più preciso...). Per l'efficienza, nod è dietro norton. punto. le classifiche non mentono. norton e kasper sono gli unici sopra il 90% di rilevazione corretta virus