DirectX 9 e nuovi Catalyst

DirectX 9 e nuovi Catalyst

Microsoft ha finalmente rilasciato la prima versione beta delle DirectX 9.0, mentre ATi rilascia contemporaneamente dei nuovi Catalyst dedicati ai chip video ATi e compatibili con le recentissime DirectX 9.0.

di pubblicata il , alle 08:39 nel canale Programmi
ATIMicrosoft
 

Microsoft ha finalmente rilasciato la prima versione beta delle DirectX 9.0, scaricabili pubblicamente a questo indirizzo. La versione beta, pur se affetta, inevitabilmente, da alcuni bug, è perfettamente funzionante ed include anche alcune funzioni di sicurezza e ottimizzazione performance.

Le nuove DirectX 9.0 non prevedono una modalità di disinstallazione, motivo per il quale Microsoft consiglia l'utilizzo con sistemi operativi dotati di Ripristino Configurazione (Windows ME e Windows XP). Le DirectX sono comunque compatibili anche con Win 98, 98 SE e 2000.

Contemporaneamente a questo, ATi Technologies ha rilasciato oggi una versione di driver Catalyst denominata "Beta Release Candidate 0", compatibili proprio con le DirectX 9.0. Questi driver saranno sottoposti ai test del Windows Harware Quality Lab (WHQL) ed una volta ottenuta la certificazione, diventeranno parte integrante della suite di driver ATi.


Assieme ai driver sono anche disponibili quattro rolling demo ( "Car", "Rendering with natural light", "Bear" e "Pipedreams") che sfruttano le principali caratteristiche che le nuove DirectX sono in grado di offrire. I demo e i driver sono scaricabili a questo indirizzo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Daniel7615 Novembre 2002, 17:37 #1
...é vero, sono una figata 'sti rolling demo!
Mi chiedo: e per la nv30? Le directX 10?
Mah....la tecnologia....
Destiny11 Dicembre 2002, 17:28 #2
no...... forse le DX 9.1

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^