Dal vinile al CD con Ahead Nero

Dal vinile al CD con Ahead Nero

Se siete tediati dalla preoccupazione che prima o poi i vostri dischi in vinile diventino inascoltabili, leggete questa guida alla conversione "vinile-mp3".

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Programmi
 

Se non riuscite a dimenticare definitivamente il fascino del vinile facendo un radicale passo verso i cd rom, se siete tediati dalla preoccupazione che prima o poi i vostri dischi diventino inascoltabili, non potete perdere questo articolo di ZDnet.it.

Nel corso della recensione, vengo spiegate le varie fasi necessarie all' acquisizione, alla conversione in MP3 ed al salvataggio finale dei brani.
La parte iniziale dell'articolo spiega il tipo di connettori e di cavi da utilizzare, gli ingressi/uscite tra cui collegare i cavi RCA; in seguito viene presentato l'utilizzo di Nero Burning Rom per la registrazione ed ottimizzazione dell'audio.
Nero Burning Rom, pur non essendo un software specifico per l'editing e l'acquisizione audio, mette a disposizione il tool Nero Wave Editor che in questa circostanza si rivela molto utile.
Gli specialisti di editing audio, avranno già stortato il naso leggendo che per acquisire e rippare si è usato Nero, le alternative in questo ambito sono parecchie e più o meno complicate. La scelta di Nero è forse legata alla elevata diffusione che questo prodotto può vantare. Una panoramica relativa ad altre utility equivalenti è disponibile in questa sezione di hwfiles.it

L'articolo completo è disponibile qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^