Compatibilità tra Mac e PC

Compatibilità tra Mac e PC

Descrizione, trucchi e malizie per far convivere due mondi apparentemente molto lontani tra loro. Condividere stampanti, risorse di rete, connessioni internet ed altro ancora può non essere così complicato

di pubblicata il , alle 16:56 nel canale Programmi
 
Casper di swzone.it ha realizzato un'approfondita analisi delle problematiche che possono sorgere nel dover far condividere piattaforme mac e pc, sia in ambito home che office.
Nell'articolo vengono forniti validi spunti e suggerimenti, ma soprattutto viene evidenziato come, con poche accortezze, le due piattaforme possano essere tra loro "trasparenti".
Quando però la barriera si presenta ecco che scendo in campo gli emulatori, grazie a quali i software per pc possono "girare" anche sul Mac (ovviamente con qualche compromesso..).

Nell'era di Mac OS X, di Internet e degli standard aperti, i computer Macintosh e i PC possono tranquillamente condividere dati e documenti, dai più elementari messaggi email fino ai progetti multimediali e ai più complessi fogli elettronici. A casa o in ufficio, i sistemi Mac possono essere collegati con facilità alle reti PC, e i PC si adattano senza problemi ai network Apple. Le due piattaforme possono condividere una stessa connessione a Internet e giocare o lavorare insieme.

A questo indirizzo l'articolo completo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^