Catalyst 5.13 e AVIVO video converter

Catalyst 5.13 e AVIVO video converter

Disponibili per il download due interessanti novità software, specificamente proposte per i possessori di schede video ATI delle serie Radeon X1000

di pubblicata il , alle 10:06 nel canale Programmi
ATIRadeonAMD
 

Sono disponibili per il download due interesanti e utili software, specificamente proposti per i possessori di schede video della famiglia Radeon X1000, le più recenti architetture video ATI.

Il primo software è il pacchetto driver Catalyst 5.13 beta, per sistemi operativi Windows 2000 e Windows XP; introduce il pieno supporto alla tecnologia AVIVO, sviluppata da ATI per migliorare la qualità di riproduzione dei flussi video con il PC. Il download di questi driver è disponibile al link seguente:

Catalyst 5.13 beta Windows 2K-XP + Catalyst Control Center

ati_avivo_converter_1.jpg

ati_avivo_converter_2.jpg

Il secondo software è l'ATI AVIVO Video Converter, scaricabile al seguente indirizzo:

ATI AVIVO Video Converter

Questo tool, supportato solo dalle schede Radeon X1800, X1600 e X1300, permette di effettuare conversioni di filmati da un formato all'altro utilizzando in parte la potenza di elaborazione del chip video. La conseguenza diretta è una generale riduzione dei tempi richiesti per la conversione del flusso video, con evidenti benefici a prescindere dalla potenza di elaborazione del processore utilizzato nel proprio sistema.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

87 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bartolino320019 Dicembre 2005, 10:26 #1
Ottimo.
Adesso è realtà, chi lo ha provato posti le proprie impressioni
madmod19 Dicembre 2005, 10:31 #2
mi chiedevo se questi driver ed ovviamente i tools fossero supportati anche dalle ati serie x800
enjoymarco19 Dicembre 2005, 10:33 #3
Originariamente inviato da: madmod
mi chiedevo se questi driver ed ovviamente i tools fossero supportati anche dalle ati serie x800


"Questo tool, supportato solo dalle schede Radeon X1800, X1600 e X1300"

Leggere please...
diabolik198119 Dicembre 2005, 10:39 #4
Insieme alla letterina di natale per la comparativa tra schede video OLD vs NEW, posso aggiungere la letterina per una bella comparativa tra l'uso di tale tecnologia fatta in questo modo:

x1300 vs x1600 vs x1800 con AVIVO attivo e senza (magari anche con in CF, per vedere se influisce) per avere un'idea di quanto si beneficia sia dell'attivazione di AVIVO sia della scheda di diverso livello, e magari fare un confronto anche con la controparte nVidia.

Grazie alla redazione... so già che mi accontenteranno... almeno spero.
heavymetalforever19 Dicembre 2005, 10:46 #5
Ma cavolo ma possibile che da nessuna immagine si riesca a capire con chiarezza a quanti FPS uno puo' rippare?

Cioè.... in questa sopra il file di input è comunque un avi. Sarebbe bello vedere da VOB ad avi direttamente !!!

Almeno uno potrebbe fare dei calcoli... non so se da avi ad avi ci mette meno... in effetti così da quello che si vede sopra ci vogliono circa 12 minuti scarsi a fare un film intero!

Dai qualcuno che ha provato posti!!!

Bye
Marino519 Dicembre 2005, 10:52 #6
esiste anche la versione (ovviamente non ufficiale) che funziona con tutte le schede ati radeon..
Kanon19 Dicembre 2005, 10:53 #7
VOB = Mpeg2. Leggiti la preview di Anand, ci sono tutti i tempi che spaccano il secondo. Il tutto ancora senza un reale appoggio alla FPU della VPU.
Firedraw19 Dicembre 2005, 10:55 #8
porca miseria, sono fortemente orientato su una nvidia, ma adesso nn so se prendere una 6600 liscia o una x1300pro grazie a questo avivo. Purtroppo su linux ati è un problema.
heavymetalforever19 Dicembre 2005, 10:56 #9
"esiste anche la versione (ovviamente non ufficiale) che funziona con tutte le schede ati radeon.."

Non ho capito la tua è un'affermazione oppure una domanda?

Kristall8519 Dicembre 2005, 11:09 #10
Grande ATI!
Rendere la conversione video cosi' veloce e mantenerla contemporaneamente indipendente dalla velocità del procio è davvero 1 IDEONA!!!!

Bravi..................

Ciao a TUTTI