Adobe include accelerazione via GPU in Flash 10

Adobe include accelerazione via GPU in Flash 10

Tra le novità implementate nell'ultima versione di Flash 10 segnaliamo quella di utilizzare per le elaborazioni anche la GPU montata nel proprio sistema

di pubblicata il , alle 13:28 nel canale Programmi
Adobe
 
59 Commenti
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SwatMaster16 Ottobre 2008, 16:08 #31
Interessante l'accelerazione tramite GPU.
Capozz16 Ottobre 2008, 16:14 #32
non mi sembra che funzioni però -.-
smanu8516 Ottobre 2008, 16:24 #33
Originariamente inviato da: Freaxxx
la versione di Actionscript presente in Flash 8 aveva/ha il controllo dell'overflow ?



Flash 8? Quindi sei ancora fermo a ActionScript 2?
La cose sono "leggermente" cambiate col 3, debug compreso...

Tra i maggiori cambiamenti:
* Compile-time and runtime type checking—type information exists at both compile-time and runtime.
* Improved performance from a class-based inheritance system separate from the prototype-based inheritance system.
* Support for packages, namespaces, and regular expressions.
* Compiles to an entirely new type of bytecode, incompatible with ActionScript 1.0 and 2.0 bytecode.
* Revised Flash Player API, organized into packages.
* Unified event handling system based on the DOM event handling standard.
* Integration of ECMAScript for XML (E4X) for purposes of XML processing.
* Direct access to the Flash runtime display list for complete control of what gets displayed at runtime.
* Completely conforming implementation of the ECMAScript Fourth Edition Draft specification.
palmy16 Ottobre 2008, 16:33 #34
Originariamente inviato da: mjordan
Che browser usi?


sotto linux (l'unico SO a 64 bit che ho) Firefox , konqueror ed Opera...ma principalmente Firefox (ovviamente a 64 bit).
jappilas16 Ottobre 2008, 16:35 #35
Originariamente inviato da: BrightSoul
ooooh finalmente. Ci voleva SilverLight (che ha accelerazione GPU) a svegliare quelli di Adobe. Questa funzionalità arriva troppo tardi, ma tardi è sempre meglio che mai.
la novità principale di flash 10 secondo il sito Adobe consiste in
Originariamente inviato da: sito Adobe Flash 10
3D Effects - Easily transform and animate any display object through 3D space while retaining full interactivity. Fast, lightweight, and native 3D effects make motion that was previously reserved for expert users available to everyone. Complex effects are simple with APIs that extend what you already know.
in questo senso appare naturale l' uso della gpu, o meglio di una api grafica standard, per la rasterizzazione e il rendering di quella che diviene effettivamente una viewport 3D
non penso sia solo per pareggiare il confronto con Silverlight, a meno che quest' ultimo non abbia funzioni analoghe ...
diabolik198116 Ottobre 2008, 16:38 #36
mi potreste indicare un sito in cui poter testare qualcosa flash abbastanza pesante per il Pc?
jappilas16 Ottobre 2008, 16:41 #37
Originariamente inviato da: marchigiano]è
tieni conto che la gpu accelera solo riempimento, il layering e la movimentazione di sprite costituiti da primitive piane texturizzate, con le texture generate a monte in SW, a meno di non avere una gpu programmabile e shaders che renderizzino le primitive 1D e 2D on board, sfruttati a livello di applicazione o libreria o driver;
e che in presenza di elementi sovrapposti (che con algoritmi classici tipicamente richiedono passate ripetute per ogni pixel alla risoluzione corrente) può facilmente capitare che anche la generazione di un' immagine in grafica vettoriale sia un' operazione onerosa...
[QUOTE=Mercuri0]Già, veramente non ho capito cosa c'entri il GPGPU in questa storia... è normale accelerazione grafica di un programma grafico. (che per ora neanche è attiva per il 2d)
infatti - ed effettivamente su questo punto c'è ancora una certa confusione
sinfoni16 Ottobre 2008, 16:45 #38
Originariamente inviato da: Visron
.
Adobe Flash Player 9.0.124 vulnerabile:aggiornare a versione 10.0.12.36



[B]http://secunia.com/advisories/32270/[/B]

aggiornare a Flash Player 10.0.12.36.

per far le cose fatte bene.. scaricare l'Official Uninstaller di Flash player
[B]http://download.macromedia.com/pub/...lash_player.exe[/B]

ora chiudere tutti i programmi aperti, Msn ed il browser compreso.. nn deve rimanere aperto nulla ...lanciare l'uninstaller

a questo punto andate qua' e scaricate la vers. 10.0.12.36.
[B]
http://www.adobe.com/shockwave/down...p;promoid=BUIGP[/B]

Non ho capito il procedimento, c'è un link forse di troppo..qualcuno che mi dice cosa debbo installare prima e dopo...in pratica la procedura ..

thanks
diabolik198116 Ottobre 2008, 16:48 #39
Originariamente inviato da: sinfoni
Non ho capito il procedimento, c'è un link forse di troppo..qualcuno che mi dice cosa debbo installare prima e dopo...in pratica la procedura ..

thanks


quello di secunia riporta i bug.
sinfoni16 Ottobre 2008, 16:54 #40
Originariamente inviato da: diabolik1981
quello di secunia riporta i bug.


Allora vediamo se ho capito..prima installo questo:

l'Official Uninstaller di Flash player

e poi installo il Flash Player 10.0.12.36.?

Grazie

P.s: posso farlo sun un portatile con vga integrata??

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