Adobe Document Server

Adobe Document Server

Adobe lancia Adobe Document Server che permette di assemblare dinamicamente file Adobe PDF personalizzati, sia singolarmente che in grossi volumi

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Programmi
Adobe
 

Adobe ha annunciato la nuova linea di prodotti e soluzioni basate su server, ideate per automatizzare i processi che prevedono un elevato utilizzo di documenti e sui quali le aziende fanno affidamento per la conduzione delle proprie attività di business. Con l'obiettivo di eliminare il divario tra sistemi enterprise e documenti tradizionali, quali moduli, contratti, report personalizzati e fatture, le nuove soluzioni per il network publishing di Adobe mirano a migliorare la creazione di documenti, la collaborazione e la gestione dei processi all'interno delle imprese.

"Molte grandi organizzazioni hanno investito in modo consistente nell'automazione dei sistemi enterprise di back-end e delle funzioni chiave aziendali, ma quando diventa necessario presentare le informazioni o agire su di esse, i documenti continuano a rappresentare la valuta primaria utilizzata per comunicare," ha affermato Bruce Chizen, presidente e CEO di Adobe. "Poiché i flussi documentali sono ancora molto legati alla manualità e sono scollegati dalle operazioni gestionali delle imprese, le aziende risentono d'inefficienze che non sono neanche completamente identificate.

La strategia di Adobe è di sfruttare la diffusione di Adobe Acrobat e la propria competenza nelle tecnologie documentali, quali Adobe PDF, per eliminare definitivamente problematiche di questo tipo."

Per aiutare le aziende ad estendere i processi aziendali chiave aggiungendo funzionalità per la generazione di documenti, Adobe lancia Adobe Document Server. Con questo software i clienti possono assemblare dinamicamente file Adobe PDF (Portable Document Format) personalizzati, sia singolarmente che in grossi volumi, utilizzando dati provenienti da molteplici fonti, compresi i contenuti XML, il tutto in un ambiente server sicuro "enterprise-ready". Le organizzazioni possono, ad esempio, estendere i sistemi ERP e CRM mediante l'integrazione di Adobe Document Server per automatizzare i tradizionali processi cartacei. Questo consente di ridurre i costi di elaborazione e di generare istantaneamente documenti personalizzati, quali report costruiti ad hoc sul portafoglio investimenti di un cliente importando automaticamente dati e grafici rilevanti.

Tutti i nuovi prodotti server si aggiungono alla famiglia esistente di soluzioni server Adobe, che comprende Adobe Form Server, Adobe Workflow Server e Adobe Central Output Server.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^