2 milioni di download per Firefox in 24 ore

2 milioni di download per Firefox in 24 ore

Nuovo record nell'adozione di massa della nuova versione del browser Mozilla

di pubblicata il , alle 10:23 nel canale Programmi
FirefoxMozilla
 

Firefox 2.0, nuova versione del popolare browser Mozilla, ha fatto registrare un nuovo record di 2 milioni di download nel corso delle prime 24 ore di disponibilità on line, come segnalato a questo indirizzo.

Le precedenti versioni di Firefox non sono state complessivamente da meno: 1 milione di download nelle prime 24 ore per Firefox 1.0, mentre sono stati 1,5 milioni i download della versione 1.5 di Firefox nelle prime 24 ore di sua disponibilità.

Una richiesta così elevata ha portato a richieste di download che hannor aggiunto i 30 al secondo, un valore estremamente elevato che lascia facilmente intendere quale sia stato il livello di successo di questa nuova versione di Firefox.

Il browser Mozilla è stato ufficialmente rilasciato nel corso della scorsa settimana, preceduto di alcuni giorni dal lancio della versione 7 del browser Microsoft Internet Explorer.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Il Capitano30 Ottobre 2006, 10:33 #1
Una buona notizia . Certo fa sorridere la coincidenza
Firefox 1.0 1 milinoe di download
Firefox 1.5 1.5 milioni
Firefox 2.0 2 milioni
Che dire, speriamo continui cosi'
DarKilleR30 Ottobre 2006, 10:34 #2
Direi ottimo, spero solo che questi 2 Milioni di Download diventino presto 20 milioni di utenti!

Io con la mia versione scaricata, l'ho già installato a 7/8 persone a cui ho fatto assistenza :P
IlTurko30 Ottobre 2006, 10:38 #3
1,5 fa 1,5 milioni di down, la 2 fa 2 milioni... che seguiamo le release col ritmo dei download?
Una cosa che mi stupisce comunque e' sempre spulciare le statistiche e i grafici dei siti web che gestisco. Nonostante si parli quasi solo di firefox (lo uso anche io), quando visualizzo il grafico a "torta" dei browser utilizzati dai naviganti, firefox ha ancora una snella fettina, e IE (versioni varie) una mostruosa fetta di maggioranza.

Vero anche che una massa enorme di utonti medi va via liscia coll'IE preinstallato e manco si sogna dell'esistenza di browser alternativi.
Kintaro7030 Ottobre 2006, 10:48 #4
Uno sono io.
freeeak30 Ottobre 2006, 10:48 #5
pure io lo installo a tutti quelli che si prendeno spyware/virus vari...peccato che alcuni si dimentichino di usarlo e mi tocca tornare.
zanardi8430 Ottobre 2006, 10:48 #6
Originariamente inviato da: IlTurko
1,5 fa 1,5 milioni di down, la 2 fa 2 milioni... che seguiamo le release col ritmo dei download?
Una cosa che mi stupisce comunque e' sempre spulciare le statistiche e i grafici dei siti web che gestisco. Nonostante si parli quasi solo di firefox (lo uso anche io), quando visualizzo il grafico a "torta" dei browser utilizzati dai naviganti, firefox ha ancora una snella fettina, e IE (versioni varie) una mostruosa fetta di maggioranza.

Vero anche che una massa enorme di utonti medi va via liscia coll'IE preinstallato e manco si sogna dell'esistenza di browser alternativi.


Più che altro Firefox credo soffra ancora parecchio di problemi di compatibilità, specialmente in quei siti ad alto contenuto multimediale (leggasi filmati di mediaplayer) o che sono progettati esclusivamente per IE.

Detto questo, uso da ormai tempo immemorabile Firefox, e non mi distacco più.
Xile30 Ottobre 2006, 10:50 #7
Ma non vale io lo ho scaricato 3 volte per aggiornare sulle varie postazioni!
LASCO30 Ottobre 2006, 10:55 #8
Anch'io diffondo firefox su pc infetti. Molte volte c'e' chi usa explorer senza alcun aggiornamento.
Un problema di compatibilita' che inspiegabilmente perdura da quando e' uscito firefox e' quella con alcune sezioni (di una certa importanza, infostud per es.) del sito dell'universita' La Sapienza. E sono costretto ad usare explorer per stampare i vari bollettini ecc.
BravoGT8330 Ottobre 2006, 11:00 #9
sta crescendo sempre di più ottimo
Fiuz30 Ottobre 2006, 11:09 #10
Ottimo, speriamo di continuare così!!
ho però un dubbio ... anche a voi tra la Rc2 e la 2.0 finale non segnala in automatico l'aggiornamento e lo devo |edit:scaricare| completo?

Originariamente inviato da: LASCO
E sono costretto ad usare explorer per stampare i vari bollettini ecc.

hai provato con IeTab ?