U-Leader Design Conte, ecco i nuovi notebook ultrasottili di Olidata

U-Leader Design è un nuovo progetto di Olidata che prevede la commercializzazione di nuovi notebook - nome in codice Conte - curati nello stile e particolarmente sottili. Anche il prezzo, stando alle prime informazioni, pare molto interessante
di Fabio Boneschi pubblicata il 13 Gennaio 2009, alle 09:07 nel canale PortatiliOlidata
Al CES 2009 di Las Vegas c'è una novità interessante tutta italiana: Olidata ha presentato il nuovo progetto U-Leader Design Conte che intende proporre un'interessante e innovativa gamma di notebook, ma non solo. U-Leader Design Conte è un progetto sviluppato Olidata in collaborazione con Intel e per il momento si articola in una gamma di notebook di ridotto peso e dimensioni, ma dal design curato e dalle soluzioni hardware innovative.
Al momento del lancio saranno disponibili due soluzioni denominate High-End e Low-End che differiscono per un differente livello della componentistica hardware e delle soluzioni estetiche. Entrambe le proposte sono base su processori Intel Core 2 Duo di ridotto form factor, utilizzano display da 13,3 pollici e hanno uno spessore di soli 21,8mm. Inoltre, la tastiera è realizzata tramite elementi tra loro isolati.
La soluzione High-end offre un pannello caratterizzato da una risoluzione di 1280x800pixel (rapporto 16:10) e d è dotato di tastiera retroilluminata. Il modello inferiore è invece equipaggiato con un display con risoluzione pari a 1366x768 pixel (rapporto 16:9).
Ulteriori dettagli tecnici verranno diffusi nei prossimi mesi ma al momento ci limitiamo ad osservare le interessanti soluzioni di design previste nello sviluppo di questi nuovi modelli. Nulla al momento sappiamo in relazione ai materiali adottati per la realizzazione del prodotto.
Olidata con il progetto U-Leader Design e con la realizzazione di importanti accordi con i più importanti system integrator mondiali - al momento del lancio saranno ben 22 i Paesi in cui le soluzioni U-Leader Design verranno commercializzate - cerca di smarcarsi dal resto del mercato. I nuovi notebook Conte cercheranno di offrire un giusto compromesso tra design, compattezza e prestazioni a un prezzo accessibile, evitando però in origine la battaglia al ribasso a cui ormai il mercato ci ha abituati.
Pur non avendo il dettaglio preciso delle configurazioni hardware, abbiamo chiesto a Olidata una stima indicativa del prezzo e la risposta è stata molto interessante. Entrambe le soluzioni Hi-end e Low-end saranno commercializzate a meno di 1000 Euro; il prezzo è destinato a crescere solo per le configurazioni dotate di unità SSD e modulo 3G/WiMax.
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSperiamo che mantengono le promesse sul prezzo.
però la tastiera è bella! appunto perchè ricorda molto quella mac o sony! molto più comoda!
Dal mio punto di vista, considerando il fatto che la notizia punta sul fattore design mi pare giusto valutare anche il design.
Parlando esclusivamente di design...ma solo io noto una somiglianza sospetta con il MacBook Air (peraltro con differenze che imbruttiscono questi Olidata...)?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".