U-Leader Design Conte, ecco i nuovi notebook ultrasottili di Olidata

U-Leader Design Conte, ecco i nuovi notebook ultrasottili di Olidata

U-Leader Design è un nuovo progetto di Olidata che prevede la commercializzazione di nuovi notebook - nome in codice Conte - curati nello stile e particolarmente sottili. Anche il prezzo, stando alle prime informazioni, pare molto interessante

di pubblicata il , alle 09:07 nel canale Portatili
Olidata
 

Al CES 2009 di Las Vegas c'è una novità interessante tutta italiana: Olidata ha presentato il nuovo progetto U-Leader Design Conte che intende proporre un'interessante e innovativa gamma di notebook, ma non solo. U-Leader Design Conte è un progetto sviluppato Olidata in collaborazione con Intel e per il momento si articola in una gamma di notebook di ridotto peso e dimensioni, ma dal design curato e dalle soluzioni hardware innovative.

Al momento del lancio saranno disponibili due soluzioni denominate High-End e Low-End che differiscono per un differente livello della componentistica hardware e delle soluzioni estetiche. Entrambe le proposte sono base su processori Intel Core 2 Duo di ridotto form factor, utilizzano display da 13,3 pollici e hanno uno spessore di soli 21,8mm. Inoltre, la tastiera è realizzata tramite elementi tra loro isolati.

La soluzione High-end offre un pannello caratterizzato da una risoluzione di 1280x800pixel (rapporto 16:10) e d è dotato di tastiera retroilluminata. Il modello inferiore è invece equipaggiato con un display con risoluzione pari a 1366x768 pixel (rapporto 16:9).

Ulteriori dettagli tecnici verranno diffusi nei prossimi mesi ma al momento ci limitiamo ad osservare le interessanti soluzioni di design previste nello sviluppo di questi nuovi modelli. Nulla al momento sappiamo in relazione ai materiali adottati per la realizzazione del prodotto.

Olidata con il progetto U-Leader Design e con la realizzazione di importanti accordi con i più importanti system integrator mondiali - al momento del lancio saranno ben 22 i Paesi in cui le soluzioni U-Leader Design verranno commercializzate - cerca di smarcarsi dal resto del mercato. I nuovi notebook Conte cercheranno di offrire un giusto compromesso tra design, compattezza e prestazioni a un prezzo accessibile, evitando però in origine la battaglia al ribasso a cui ormai il mercato ci ha abituati.

Pur non avendo il dettaglio preciso delle configurazioni hardware, abbiamo chiesto a Olidata una stima indicativa del prezzo e la risposta è stata molto interessante. Entrambe le soluzioni Hi-end e Low-end saranno commercializzate a meno di 1000 Euro; il prezzo è destinato a crescere solo per le configurazioni dotate di unità SSD e modulo 3G/WiMax.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
paulgazza13 Gennaio 2009, 09:17 #1
finché non lo vedo (il prezzo), non ci credo...
Haran Banjo13 Gennaio 2009, 09:23 #2
Apperò
bigboss888813 Gennaio 2009, 09:26 #3
olidata? mai +ho dovuti lottare mesi passando ore al telefono e rivolgendomi alla fedrconsumatori per far riparare un portatile in garanzia...se li tengano i pc
Mparlav13 Gennaio 2009, 09:28 #4
Davvero carini specie quello di fascia alta.
Speriamo che mantengono le promesse sul prezzo.
SK8R113 Gennaio 2009, 09:37 #5
bhè lo spero che costi così poco!! altrimenti un macbook air è molto più carino e curato! (basta vedere la cornice, con quei cerchietti (delle viti credo) a vista!!!)
però la tastiera è bella! appunto perchè ricorda molto quella mac o sony! molto più comoda!
MaxP413 Gennaio 2009, 09:44 #6
Molto belli... se anche il prezzo si mantiene contenuto potrebbero diventare anche interessanti!
MorgaNet13 Gennaio 2009, 09:54 #7
@SK8R1 : Ma tu guardi quelle cose quando compri un laptop? I cerchietti delle viti???
xorosho13 Gennaio 2009, 10:02 #8
Originariamente inviato da: MorgaNet
@SK8R1 : Ma tu guardi quelle cose quando compri un laptop? I cerchietti delle viti???


Dal mio punto di vista, considerando il fatto che la notizia punta sul fattore design mi pare giusto valutare anche il design.
Parlando esclusivamente di design...ma solo io noto una somiglianza sospetta con il MacBook Air (peraltro con differenze che imbruttiscono questi Olidata...)?
Spellsword13 Gennaio 2009, 10:04 #9
quelli sono gommini.. e cmq un bel salto in avanti di design! gli attuali fanno proprio pena...
bigboss888813 Gennaio 2009, 10:05 #10
ma son solo i gommini o si rovinano a vicenda skermo e tastiera tutto qua ke poi dietro ci siano le viti beh non mi cambia la vita...ma torno a ripetere olidata mai +

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^