Super portatile ASUS ROG Strix SCAR 17: il meglio per i giocatori con GeForce RTX 4090, e oggi scende di prezzo di quasi mille euro!
Un'offerta che interesserà i giocatori più esigenti e chi ama godere del massimo delle prestazioni dal proprio computer portatile di gioco. Forte di una CPU Ryzen 9 7945HX e una GeForce RTX 4090 Laptop, è un un notebook gaming decisamente potente, capace di assicurare prestazioni al vertice della categoria.
di Redazione pubblicata il 09 Settembre 2024, alle 14:53 nel canale PortatiliofferteAmazonscontiASUSROGROGStrixAMDRyzenNVIDIAGeForceRTX
I computer portatili della linea ASUS ROG Strix SCAR sono pensati per offrire il massimo delle prestazioni e il miglior supporto possibile per i giocatori più esigenti. Sono dotati di processori Intel Core o AMD Ryzen di ultima generazione (spesso i modelli più potenti come l'Intel Core i9 o l'AMD Ryzen 9), ma anche delle schede video GeForce più moderne e prestazionali, così come di aspetti nella configurazione ai vertici per il display, le porte di connessione e le possibilità di connettività wireless. Il design è caratteristico dei prodotti da gaming, con linee aggressive e RGB personalizzabile, sia sulla tastiera che sulla scocca, mentre anche il sistema di raffreddamento è avanzato e la tastiera meccanica o ottica. Questi elementi combinati rendono i ROG Strix SCAR dispositivi di punta per i gamer più esigenti e per chi cerca un portatile potente anche per applicazioni professionali.
Oggi è in offerta questo vero e proprio mostro che mette insieme un processore AMD Dragon Range, il Ryzen 9 7945HX, con la GPU più potente in ambito mobile, la GeForce RTX 4090 Laptop di NVIDIA. Pensate che normalmente ha un prezzo di 3.899€, per cui per la giornata di oggi lo sconto è di ben 900 euro!
Il Ryzen 9 7945HX adottato da questo portatile è una CPU con 16 core Zen 4 e 32 thread, 64 MB di cache L3 e una frequenza max boost di 5,4 GHz. Ma come dicevamo si tratta di un computer portatile completo da ogni punto di vista, con ben 32 GB di RAM e SSD da 2 TB. Il display, inoltre, è un 17 pollici WQHD e refresh rate da 240Hz dotato di supporto NVIDIA G-Sync.
Questo Notebook dispone della tecnologia Intelligent Cooling di ROG che permette ai componenti critici come la CPU e la GPU di mantenere frequenze di boost più elevate per periodi di tempo più lunghi, mantenendo il framerate fluido e costante anche durante sessioni di gaming prolungate.
Il portatile è dotato di un jack audio combo da 3,5 mm, una HDMI 2.1 FRL, due USB 3.2 Gen 1 Type-A, una USB 3.2 Gen 2 Type-C (supporto DisplayPort / power delivery / G-SYNC), una USB 3.2 Gen 2 Type-C (supporto DisplayPort / G-SYNC) e una Ethernet da 2,5 Gbit. Oltre alla connettività di rete via cavo, il notebook di ASUS non si fa mancare la connettività Wi-Fi 6E (802.11ax) con Bluetooth 5.3.









Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi: PlayStation intende seguire l'esempio di Xbox Play Anywhere?
Qiantinuum annuncia Helios, "il computer quantistico più potente al mondo"
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novità tra i sensori delle fotocamere
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banana 2: arrivo previsto entro fine anno
TVS non è solo moto e scooter: ecco la e-bike Cilo Tanay HC1 in carbonio
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti potranno conversare in maniera naturale con l'auto
Gemini Deep Research arriva su Google Finance: la nuova IA proverà ad anticipare il mercato
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hydra slitta oltre il 2026 a data da destinarsi
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai fan durante le Nitto ATP Finals 2025
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6.2: mai più dongle USB dedicati per tastiere e mouse?
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la rivoluzione ottica arriva dalla Carnegie Mellon
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ricavi 2024 da inserzioni fraudolente. L’azienda respinge: quadro distorto
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pessima idea, anche se funziona
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il 10 novembre in Cina con fotocamera da 200 MP








