Samsung Odyssey, notebook gaming con NVIDIA RTX 2080 e design ricercato

Samsung Odyssey, notebook gaming con NVIDIA RTX 2080 e design ricercato

Una delle novità mostrate al CES 2019 di Las Vegas da parte di Samsung riguarda un PC portatile gaming chiamato Odyssey, che si distingue a prima vista per il design particolare, ma anche per l'adozione di una scheda grafica NVIDIA RTX 2080

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Portatili
Samsung
 

Samsung, CES di Las Vegas 2019, ha mostrato moltissime novità riguardanti i prodotti che vedremo nel corso di tutto l'anno in corso, coprendo una svariata serie di categorie merceologiche. Di sicuro interesse per gli appassionati di gaming segnaliamo il modello Odyssey, un PC portatile pensato proprio per i videogiocatori che intende distinguersi almeno un po' dalle numerose proposte della concorrenza.

Come siamo ormai abituati ad aspettarci da un notebook gaming, la componentistica è al top, pur esistendo modelli che prediligono alcune componenti rispetto ad altre, risoluzione dello schermo in primis. Samsung Odyssey però stupisce a colpo d'occhio per il design caratterizzato dalla cerniera dello schermo atipica, oltre che per un design a linee molto squadrate e ingombri contenuti.

Il corpo è interamente in lega metallica, mentre da segnalare è anche la presenza di una scheda video NVIDIA RTX 2080. Per ora quello che sappiamo è che esisterà un solo display 15,6 pollici con risoluzione 1920x1080 pixel, compatibile G-Sync a 144Hz. Niente 4K, quindi, perché Samsung ha evidentemente messo nel mirino il videogiocatore che predilige il frame rate più elevato possibile rispetto ad una risoluzione più elevata ma meno appagante sul fronte degli fps.

Sottointesa la restante dotazione, ovvero di alto livello: CPU Intel Core i7 di ottava generazione, RAM fino a 16GB e ben due SSD NVMe, presumibilmente configurati in RAID per ottenere prestazioni elevatissime, ma si parla anche di un hard disk meccanico che si affianca agli SSD.

Il peso è di 2,5Kg circa, mentre manca qualsiasi tipo di indicazione riguardante il prezzo di ingresso. Arriverà fra poco sul mercato USA e solo in seguito l'azienda valuterà a quali paesi dare la precedenza in base alle possibilità reali di commercializzazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
goku4liv07 Gennaio 2019, 16:39 #1
Uaooooooooooooo.... che BOOOOMBAAAAAAAAAAA !!!
phmk07 Gennaio 2019, 17:53 #2
Basta mettere la parola magica "Gheming".... e puoi raddoppiare il prezzo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^