Samsung Display pronta con un OLED da 14 pollici a 90 Hz per i notebook

Samsung Display pronta con un OLED da 14 pollici a 90 Hz per i notebook

Samsung ha messo a punto un pannello OLED da 14 pollici e refresh rate a 90 Hz destinato ai notebook. La produzione in volumi partirà a marzo.

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Portatili
Samsung
 

Samsung Display ha annunciato l'avvio a marzo della produzione in volumi di un pannello OLED a 90 Hz destinato ai notebook. La nuova soluzione da 14 pollici, secondo il CEO di Samsung Display Joo Sun Choi, "può soddisfare al meglio le diverse esigenze dei consumatori nei portatili usati nel telelavoro, nell'istruzione online, nello streaming video e nei giochi".

Il produttore sudcoreano ritiene che il nuovo pannello sarà accolto favorevolmente dai consumatori grazie a immagini con un contrasto e un colore migliori, unitamente a un miglior tempo di risposta che dovrebbe garantire un motion blur paragonabile a quello ottenibile con uno schermo LCD a 120 Hz nella visione di contenuti ad alta velocità.

Samsung non ha fornito ulteriori dettagli tecnici (aspec ratio, gamut, ecc.) né indicato alcun OEM pronto ad adottare il pannello in questione. I display OLED non sono una totale novità nel settore dei portatili, ma non sono certo comuni. Alcuni modelli offrono un pannello OLED come opzione, ma si tratta di soluzioni a 60 Hz. La stessa Samsung, l'anno scorso, presentò un Galaxy Chromebook con display OLED, mentre quest'anno ha ripiegato su un più economico QLED.

Non va tuttavia dimenticato che nei giorni scorsi l'azienda asiatica ha anticipato l'arrivo di un futuro notebook con schermo OLED e webcam "sotto" il display, una novità in grado di eliminare quanto più possibile le cornici a vantaggio di un'area di visualizzazione maggiore e un miglior design.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1321 Gennaio 2021, 21:08 #1
io odio questi 14" non sono ne carne ne pesce!
aleardo22 Gennaio 2021, 12:29 #2
Come hanno risolto il problema della ritenzione delle immagini statiche, sempre che lo abbiano risolto?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^