ROG Zephyrus: Asus rivela il prezzo

ROG Zephyrus: Asus rivela il prezzo

Asus rivela il prezzo di questo gioiello della tecnologia destinato ai videogiocatori. Lo avevamo già provato al Computex di Taipei

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Portatili
ASUSROGNVIDIAGeForce
 

ASUS ROG Zephyrus è disponibile a un prezzo consigliato di € 3299 Euro, IVA inclusa. Lo ha appena annunciato Asus con un comunicato stampa. Si tratta sicuramente di un prezzo molto alto, giustificato però dalla concentrazione di tecnologie che si trovano in questo straordinario laptop gaming. A partire da Max-Q, la tecnologia di NVIDIA che consente di avere dimensioni compatte per un laptop gaming come mai prima d'ora, anche se all'interno del sistema si trova una GPU GeForce GTX 1080.

ASUS ROG Zephyrus vanta uno spessore massimo di 17,9mm che diventano soli 16,9 mm nel punto più sottile. All'interno i più recenti processori Intel Core i7 (Kaby Lake), insieme a una porta USB-C con Thunderbolt 3 che consente l’uscita video in 4K UHD e G-SYNC, il trasferimento dati ad alta velocità e l’alimentazione elettrica.

ASUS ROG Zephyrus

Altra caratteristica peculiare di questo laptop è Active Aerodynamic System (AAS), un sistema specifico per la dissipazione del calore che utilizza la tecnologia AA (AeroAccelerator) per aumentare la velocità di transito e l’efficienza del flusso dell’aria all’interno del notebook. La superficie curva 3D e le guide di accelerazione della ventola permettono di migliorare il flusso dell’aria e dissipare con maggiore efficienza il calore dai vari componenti. Quando il notebook Zephyrus è aperto, una parte dello chassis inferiore si flette per aumentare del 20% il volume d’aria aspirato, migliorandone ulteriormente la circolazione.

ROG Zephyrus è poi dotato di un pannello da 120Hz con tecnologia NVIDIA G-Sync. Asus promette ampi angoli di visualizzazione e la copertura del 100% della gamma cromatica sRGB. Si tratta di un pannello di tipo IPS che opera a risoluzione FullHD.

Il nuovo portatile di Asus supporta anche la tecnologia d’illuminazione Aura RGB, che permette di configurare liberamente gli effetti di retroilluminazione della tastiera. Inoltre, il touchpad di Zephyrus è posizionato a destra della tastiera e integra la funzionalità di tastierino dedicato a 10 tasti, facilmente attivabile tramite hotkey e retroilluminata in rosso quando attiva.

Abbiamo provato ROG Zephyrus al Computex di Taipei. Non perdetevi, dunque, il video, seguito dalla tabella con le specifiche tecniche del laptop.

[HWUVIDEO="2346"]ASUS ROG Zephyrus: il portatile gaming che "si alza"[/HWUVIDEO]

  ASUS ROG Zephyrus
Processore Intel Core i7-7700HQ
Sistema operativo Windows 10 Home
Display

Pannello 15,6” Full HD (1920 x 1080) wide-view, anti-riflesso

Refresh rate 120Hz con NVIDIA G-SYNC

GPU NVIDIA GeForce GTX 1080
Chipset Intel HM175
Memoria e archiviazione

16GB DDR4 2400MHz

SSD M.2 PCIe x4 512GB

Wireless

Wi-Fi 802.11ac (2*2)

Bluetooth

Connettività

1 x USB 3.1 Gen 2 Type-C con Thunderbolt 3

4 x USB 3.1

1 x HDMI 2.0

1 x jack combo 3,5 mm cuffie e microfono

Camera Fotocamera HD integrata e array mic
Tastiera Tastiera chiclet retroilluminata ASUS Aura RGB con rollover 30-key; passo tasti 1,4mm
Batteria 4 cell, 50Wh
Dimensioni 37,9 x 26,2 x 1,9 cm (L x P x A)
Peso 2,2 kg (con batteria)

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
KappaEA29 Agosto 2017, 14:31 #1
è da un pò di tempo che cerco un buon notebook che mi permetta anche di giochicchiare quando sono in viaggio... ce ne sono di ottimi attorno ai 1000€, il prezzo di questo aggeggo è talmente surreale che per il prossimo anno prevedo un calo del 50%.

ma li vendono davvero a questi prezzi?
Piccolo_orso29 Agosto 2017, 14:54 #2
Bellissima soluzione non c'è che dire ma a quel prezzo non è da scaffale, è da lasciare in magazzino!
agonauta7829 Agosto 2017, 15:26 #3
i volumi di vendita di questi prodotti sono bassissimi , in Italia non arriveranno a 100 forse. in tutto il mondo rasenteranno qualche migliaio . sono esercizi di stile non interessa che ne vendano a vagonate
piccolofalco7530 Agosto 2017, 11:26 #4

per professionisti del settore

Conosco persone che spendono anche di più per un notebook. Se lo si fa per lavoro, le cose cambiano. E al giorno d'oggi anche i videogiocatori di professione stanno aumentando a vista d'occhio.
frankbald30 Agosto 2017, 11:48 #5
ok l'esercizio di stile, ma la tecnologia per incrementare l'aria in ingresso è interessantissima, speriamo la inizino a usare anche su portatili di fascia più bassa per renderli più compatti durante il trasporto e più efficienti durante l'utilizzo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^