Nuovo BenQ Joybook Lite T131

BenQ ha presentato Joybook Lite T131 con piattaforma AMD Yukon e processore AMD Sempron 200U
di Fabio Boneschi pubblicata il 18 Giugno 2009, alle 12:01 nel canale PortatiliAMDBenQ
BenQ ha presentato Joybook Lite T131 basato su piattaforma AMD Yukon e dotato display da 13,3 pollici con risoluzione pari a 1280x800 pixel. Il nuovo prodotto è equipaggiato con processore AMD Sempron 200U, chipset AMD M690E e sottosistema video ATI Mobility Radeon X1270.
Il nuovo portatile BenQ ha dimensioni non proprio minimali: 320 x 240 x 28 mm. Anche per quanto riguarda il peso il dato dichiarato da BenQ pari a 1,8Kg non è certo un record. Joybook Lite T131 è un prodotto difficile da comprendere, infatti, le dimensioni non sono da netbook, l'autonomia di 4 ore è ben lontana da quanto offerto dalle configurazioni Intel CULV e le prestazioni offerte dal processore AMD Sempron Processor 200U non possono certo essere da record.
Un elenco dettagliato relativo alle caratteristiche tecniche del prodotto è disponibile a questo indirizzo. Al momento non abbiamo indicazioni in merito al prezzo e all'eventuale commercializzazione di Joybook Lite T131 in Europa.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGià che hanno adottato la piattaforma Yuokon potevano scegliere la configurazione più performante, anche perchè stando alle specifiche riportate dal sito Benq il SO sarà VISTA.
Allora le cose sono due: o non hanno capito che Vista non va bene se non sui desktop o notebook di classe superiore, oppure la Benq ha fatto qualche accordo sottobanco con la Intel per far vedere al pubblico che Yukon fa schifo, usando la CPU più lenta possibile e il SO più pesante possibile...
Quoto, (e qui la lode se ne va a pu***ne) un pò come Linpus e Xandros sui netbook, messi lì apposta per far pensare alla gente che Linux fa schifo e Windows è meglio.
PS: ancora un paio di netbook non Intel e poi è ora di postare qualche bench!
come ho gia' detto nel thread dell'altro portatile basato su amd, IMHO una bella comparativa ci sta
780g?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".