Nuovi Ultrabook a prezzi più bassi in arrivo per l'estate

Nuovi Ultrabook a prezzi più bassi in arrivo per l'estate

Alcune dichiarazioni rilasciate da Intel in una recente conferenza confermano un prezzo più accessibile per i modelli Ultrabook di primo prezzo, in corrispondenza con l'esordio sul mercato della quarta generazione Core

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Portatili
IntelUltrabook
 

Se il progetto Ultrabook voluto da Intel sulla carta risulta convincente, non sempre il gradimento generale del pubblico si è concretizzato in un acquisto. I motivi sono quelli noti ed intuibili: prezzi elevati per la maggior parte dei modelli, nonché alcune componenti scelte in economia per quelli di fascia bassa, in primis il monitor.

Vi è da dire comunque che, a differenza della prima generazione, il portatile Ultrabook sta facendo registrare dei risultati di vendita interessanti, grazie a design accattivanti e prestazioni adeguate al target di utilizzo. Resta il fatto che per assistere al successo sperato da Intel ci vorrà ancora del tempo, ma un passo in questa direzione sarà fatto nel corso dell'estate. In base a una dichiarazione resa da Kirk Skaugen nel corso dell'Intel Solutions Summit di Los Angeles (fonte Hothardware), vi sono novità per quanto riguarda il prezzo di ingresso previsto per i prossimi mesi per i modelli Ultrabook.

Con il rilascio dei processori della famiglia Core di quarta generazione (nome in codice Haswell), il prezzo di ingresso degli Ultrabook sarà di 599,00 Dollari USA, portando quindi la soglia di ingresso in questo particolare settore ad un livello più basso e accessibile a molti. Certo, le soluzioni "full optional" continueranno a costare di più, ma vi è da dire che i tagli riguarderanno un po' tutta la gamma.

La presentazione di Ultrabook equipaggiati con la nuova generazione di processori Intel Core Haswell è attesa da parte di tutti i principali produttori, motivo per cui sarà possibile visionarli già nel corso del Computex 2013 di Taipei, al quale la redazione parteciperà.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ulk27 Marzo 2013, 11:11 #1
Mi raccomando non la solita "fuffa fondo di magazzino" e cerchiamo di stare sotto i 500 euro così ci faccio un pensierino.
Paganetor27 Marzo 2013, 11:37 #2
cioè, in pratica sono degli "ultranetbook"?
birmarco27 Marzo 2013, 12:16 #3
Quel che mi serve?

Un ultrabook con un i3, 4GB di RAM minimo, display da 14 con risoluzione oltre 1366*768 e con una buona tastiera. Magari anche touch. Che dite esiste?

Si lo so che esiste l'ASUS Zenbook ma costa troppo
Uriziel27 Marzo 2013, 12:48 #4
Originariamente inviato da: birmarco
Quel che mi serve?

Un ultrabook con un i3, 4GB di RAM minimo, display da 14 con risoluzione oltre 1366*768 e con una buona tastiera. Magari anche touch. Che dite esiste?

Si lo so che esiste l'ASUS Zenbook ma costa troppo


esiste si chiama lenovo s400u.
http://www.youtube.com/watch?v=THWLMAwe6vk
non è touch ma per il resto è quello che cerchi a 499 euro.
Raghnar-The coWolf-27 Marzo 2013, 13:38 #5
Originariamente inviato da: ulk
Mi raccomando non la solita "fuffa fondo di magazzino" e cerchiamo di stare sotto i 500 euro così ci faccio un pensierino.


gratis gia' che ci siamo. E che sia bello neh?!
birmarco27 Marzo 2013, 15:12 #6
Originariamente inviato da: Uriziel
esiste si chiama lenovo s400u.
http://www.youtube.com/watch?v=THWLMAwe6vk
non è touch ma per il resto è quello che cerchi a 499 euro.


Purtroppo ha il display 1366*768

E' una risoluzione propio idiota
Opteranium27 Marzo 2013, 16:15 #7
dubito che si potrà scendere a queli livelli di prezzo mantenendo la qualità così facilmente.

L'unico prodotto che abbia visto con caratteristiche buone al momento è l'u38n di asus, che monta cpu trinity e possiede uno schermo 13 pollici fullhd ips, con hdd da 500gb a circa 600 €. L'unico neo è la batteria non eccelsa
birmarco27 Marzo 2013, 19:09 #8
Originariamente inviato da: Opteranium
dubito che si potrà scendere a queli livelli di prezzo mantenendo la qualità così facilmente.

L'unico prodotto che abbia visto con caratteristiche buone al momento è l'u38n di asus, che monta cpu trinity e possiede uno schermo 13 pollici fullhd ips, con hdd da 500gb a circa 600 €. L'unico neo è la batteria non eccelsa


Volendo si può rinunciare a determinate regole. Ad esempio aumentare anche di 2mm lo spessore del portatile non lo fa diventare meno ultrabook... poi non è obbligatorio il pannello FHD, si può fare una via di mezzo a 1600*900

Volendo con i costi si può scendere parecchio. In fondo oltre 1000€ son tanti per computer che magari hanno solo un i3 e HDD meccanico
X3n027 Marzo 2013, 19:41 #9
io vorrei un 15" full hd leggero e e con batteria di buona durata... magari non a 1200 euro :|
Uriziel27 Marzo 2013, 22:25 #10
Originariamente inviato da: birmarco
Purtroppo ha il display 1366*768

E' una risoluzione propio idiota


Quel che mi serve?

"Un ultrabook con un i3, 4GB di RAM minimo, display da 14 con risoluzione oltre 1366*768 e con una buona tastiera. Magari anche touch. Che dite esiste?"

ma non avevi scritto questo?


ps. la risoluzione idiota è la risoluzione più usata nel web oltre che essere ancora oggi quella standard per notebook anche da 900 euro...