Lenovo LePad: debutto in Occidente rinviato alla prima metà del 2011

Lenovo LePad: debutto in Occidente rinviato alla prima metà del 2011

Lenovo ha fatto sapere che prima di lanciare la propria soluzione in Occidente intende aspettare il rilascio di Android Honeycomb

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 16:48 nel canale Portatili
AndroidLenovo
 

Nel corso della giornata di ieri Lenovo ha reso noto di avere deciso di cambiare totalmente i propri piani riguardanti la commercializzazione sui mercati occidentali del proprio tablet LePad, rimandandone il debutto alla prima metà del 2011 o al più tardi entro l'estate.

Stando alle informazioni riportate sul sito web MobileBeat, pare che il produttore cinese non abbia reputato Windows 7 all'altezza della situazione ed abbia pertanto deciso di scartarlo. Al suo posto verrà utilizzato Android in versione 2.2.

Il nuovo tablet di Lenovo farà il suo debutto entro la fine dell'anno come da programma, tuttavia in un primo momento non verrà esportato al di fuori del mercato cinese; Lenovo ha infatti espresso l'intenzione di commercializzare LePad solo nel corso della prima parte del prossimo anno, in modo tale da avere tutto il tempo necessario per adottare la futura versione di Android 3.0, nome in codice Honeycomb.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ringway21 Ottobre 2010, 16:55 #1
Ma quella enorme cornice intorno il display non possono evitarla?
supertigrotto21 Ottobre 2010, 17:11 #2

purtroppo no

si può ridurre ma non togliere,è il problema di tutti gli schermi lcd,almeno che non riescano a fare una piedinatura nel retro dello schermo,allora in questo caso diventerebbe più spesso.
KVL21 Ottobre 2010, 17:56 #3
E il palmo dove lo appoggiate? No tanto per sapere...
L'ergonomia è fondamentale oggigiorno.
minatoreweb21 Ottobre 2010, 19:16 #4

figo

Bello peccato che qui in italia sim sempre gli ultimi (vedi telefoni da poso, vedi pc, vedi telefoni normali, vedi sistemi di memorizzazione....)
Fan bene a non voler usare windows, ma come al solito se vogliono esportarlo in europa saranno obbligati, cosi' noi saremo obbligati a pagare per la licenza per poi ravanare via il sistema operativo.

I grandi centri commerciali pubblicizzano solo pc microsoft, nella pubblica amministrazione stessa cosa... i tecnici riparatori consiglian microsoft è loro convenienza avere pc che duran meno...
ulk21 Ottobre 2010, 19:31 #5
Clem Clem....
afhaofhasofhaohfa21 Ottobre 2010, 19:33 #6
comunque se si va avanti così il fenomeno tablet si sgonfierà presto, cioè rimarrà solo quello della Apple. Al momento infatti le alternative quali solo, solo il galaxy Tab... gli altri tutti rumours
Stappern21 Ottobre 2010, 20:50 #7
Originariamente inviato da: egx11
comunque se si va avanti così il fenomeno tablet si sgonfierà presto, cioè rimarrà solo quello della Apple. Al momento infatti le alternative quali solo, solo il galaxy Tab... gli altri tutti rumours


sgonfiarsi?


lol
wrxsti28021 Ottobre 2010, 21:11 #8

E Archos?

E i tablet Archos che stanno per uscire dove li metti? Costano e pesano la metà di un iPad
Baboo8521 Ottobre 2010, 21:56 #9
Grandi affari per la cina in arrivo... eBay e altri siti simili saranno tappezzati di annunci di questi LePad e ne verranno esportati molti...

Lo devo dire: questa stronzata non mi e' piaciuta. Lo tiravano fuori anche qui vendendone a palate, poi facevano l'aggiornamento ad Android 3.0 e in tantissimi sarebbero stati contenti.

Avrebbe fatto abbastanza successo tra molti altri tablet secondi me, sia per il fatto di poterlo usare come netbook e tablet, sia per il fatto che l'OS si sarebbe aggiornato.

Bah, valli a capire... Dogana permettendo (i simpatici fanno un 30% di tasse, iva compresa... :ncomment se riesco me ne prendo uno, sempre che tra prezzo base + spedizione + rapine-legalizzat... ah si' volevo dire TASSE italiane, non venga a costare veramente come un iPad...
ArteTetra21 Ottobre 2010, 22:01 #10
Originariamente inviato da: supertigrotto
si può ridurre ma non togliere,è il problema di tutti gli schermi lcd,almeno che non riescano a fare una piedinatura nel retro dello schermo,allora in questo caso diventerebbe più spesso.


La cornice dei pannelli a cristalli liquidi non è molto spessa, come ha detto un altro utente quello spazio è per impugnare il tablet.