Importanti aggiornamenti nei portatili Lenovo ThinkPad

Importanti aggiornamenti nei portatili Lenovo ThinkPad

La gamma di notebook Lenovo ThinkPad è prossima a un generale rinnovamento. Ci dovrebbe essere anche una nuova serie denominata ThinkPad W

di pubblicata il , alle 16:05 nel canale Portatili
LenovoThinkPad
 

Alcune indiscrezioni online segnalano un imminente aggiornamento di tutta la gamma Lenovo Thinkpad, la serie di prodotti dedicata all'utenza professionale. La nuova gamma di prodotti proporrà alcune novità già viste nel modello Lenovo X300, le cui caratteristiche sono note ormai da alcuni mesi.

Il più piccolo della serie sarà il modello Lenovo ThinkPad X200 con display da 12,1 pollici di diagonale, mentre i modelli ThinkPad R400 e R500 avranno un display rispettivamente da 14,1 e 15,4 pollici di diagonale. Il peso di tali modelli sarà pari a 2,5kg e 3,2kg. Anche la nota ed apprezzata serie T verrà aggiornata con i nuovi modelli ThinkPad T400 e T500.

Per tutti i nuovi ThinkPad è prevista l'adozione della più recente piattaforma Intel Centrino con cpu Penryn dotata di cache L2 da 6MB; per quanto riguarda la frequenza di clock è presumibile che tale dato sia assai variabile in funzione della tipologia di prodotto. Il sottosistema video previsto per i nuovi ThinkPad è la soluzione Ati Mobility Radeon HD3650, con 256 e 512MB di memoria; con buona probabilità i modelli di più piccola diagonale saranno dotati di soluzione integrata.

Una novità mutuata dal già noto ThinkPad X300 è il display retroilluminato con LED bianchi; questa tecnologia permette la realizzazione di pannelli estremamente sottili e caratterizzati da un assorbimento energetico inferiore rispetto alle soluzioni tradizionali.

Una novità assoluta sarà la nuova serie ThinkPad W il cui modello W900 viene descritto da Techreport.com come una "workstation replacement". Non si hanno dettagli ulteriori in merito a questi modelli che, pare, avranno diagonale del display da 15 pollici e da 17 pollici.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ramarromarrone14 Aprile 2008, 17:05 #1
i migliori portatili in assoluto per i professionisti chi a un lenovo o un vecchio ibm sa cosa intendo
bl4ckdr4g0n14 Aprile 2008, 17:15 #2
potresti illuminarci (leggi argomentare la tua affermazione)?
riazzituoi14 Aprile 2008, 17:20 #3
.
Marci14 Aprile 2008, 17:54 #4
Originariamente inviato da: bl4ckdr4g0n
potresti illuminarci (leggi argomentare la tua affermazione)?


tra i prodotti businness i Thinkpad sono universalmente riconosciuti come i migliori per una serie di accorgimenti tecnici e costruttivi oltre che a livello di materiali che hanno contribuito a costruirne la reputazione per anni.
Credo che ad un livello simile ci si avvicinino solo gli HP pro.
teod14 Aprile 2008, 18:14 #5
Ho uno Thinkpad t61p... gran bel notebook davvero; stabile, veloce, efficiente e con ottima autonomia; dovrebbero solo migliorare la luminosità del pannello 1920x1200 e la batteria a 9 celle sporgente dal notebook... a quanto pare, se i rumor sono fondati, il pannello avrà retroilluminazione LED (non mi piace, ma certo è migliore dell'attuale) e la batteria ad alta capacità non sporgerà... quindi.... migliorano uno dei migliori notebook in circolazione... bene.
Peccato che Lenovo Italia non sia affatto all'altezza di Dell Italia o HP Italia (sezione business) come competenza e assistenza; in questo si fa sentire la mancanza di IBM.
Ciao
freeeak14 Aprile 2008, 18:37 #6
cofermo per i vecchi portatile ibm erano veramente ottimi e solidi, non saprei per i lenovo, non ho avuto occasione di provarli.
Gandalf6414 Aprile 2008, 18:55 #7
Il migliori portatili business di tutti i tempi, primi utilizzatori di materiali compositi per renderli piu' robusti e contemporaneamente leggeri e di hd da 7200 giri da 2,5 " oltre che altri sistemi di sicurezza a protezione di hd
ed altro, sicuramente forse un po troppo "seriosi"
Beppoland14 Aprile 2008, 19:23 #8
Originariamente inviato da: ramarromarrone
i migliori portatili in assoluto per i professionisti chi a un lenovo o un vecchio ibm sa cosa intendo


quotone....... se uno non li prova non può rendersene conto, semplicemente i migliori!!!! e per me importantissimo, linux friendly ;-) aioo, scrivete con un thinkpad e poi mi dite se tornate ai picci "truzzi" Aioooo!!!!
Mory14 Aprile 2008, 20:45 #9
Confermo che il marketing lenovo non è un gran che e lo dico perchè vendiamo lenovo tutti i giorni e so come funziona
Cmq ottimi pc, non c'è paragone e come assistenza sono i migliori
ramarromarrone14 Aprile 2008, 21:07 #10
Originariamente inviato da: bl4ckdr4g0n
potresti illuminarci (leggi argomentare la tua affermazione)?


non devo commentare proprio nulla, sarebbe superfluo fare i paragoni scontati con i soliti acer, asus,sony,dell. Come ho scritto "chi ha un lenovo sa di cosa parlo", se uno non ce l'ha non può saperlo altrimenti mi quoterebbe ( come han fatto tutti)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^