Gigabyte: PDA per tutti i gusti

Mentre il pubblico si prepara ad accogliere il nuovo E-Ten V900, Gigabyte si appresta a presentare a Barcellona due temibili sfidanti
di Nicola Lozito pubblicata il 05 Febbraio 2008, alle 14:24 nel canale PortatiliGigabyte
Non solo HSDPA e 3.5G, pare proprio che il 2008 sarà l'anno dell'esplosione dei dispositivi con ricevitori TV: argomento caldo, ovviamente, che non mancherà di infiammare lettori e utenti ma tant'è, il 2008 è l'anno buono e - dopo E-Ten - Gigabyte è lì a dimostrarcelo. In occasione del prossimo World Mobile Congress di Barcellona, infatti, Gigabyte proporrà infatti uno sfidante dell'E-Ten V900 con HSDPA, TV digitale e ricevitore GPS integrato.
Le informazioni a riguardo sono davvero limitate ed è evidente la creazione da parte del produttore di un effetto sorpresa più che comprensibile, tuttavia il nuovo "super Gygabyte" non sarà l'unico dispositivo a vedere i riflettori di Barcellona. Il World Mobile Congress sarà anche l'occasione della presentazione completa di due modelli imminenti e di "sostanza" come i nuovi GSmart MW700 e GSmart MS800, dei quali vi avevamo svelato immagini in anteprima. Sono i dispositivi con cui, per intenderci, si fanno i numeri perché abbracciano grosse fette di pubblico grazie alle funzionalità molteplici.
Il nuovo GSmart MW700 è un PDA phone con GPS integrato che si concentra sull'utenza più tradizionale offrendo capacità telefoniche, di navigazione e di intrattenimento grazie alla radio integrata e alla fotocamera. Il processore è il noto Marvell PXA270 a 520 MHz, il sistema operativo è Windows Mobile 6 Professional e la connettività è affidata allo standard EDGE; lo schermo è da 2,8 pollici con risoluzione QVGA ma a fare impressione è lo spessore di 14,9 millimetri, di fatto un dato notevole nel settore dei palmari telefonici con GPS integrato.
Il nuovo GSmart MS800 ricalca le medesime caratteristiche strutturali del fratello MW700 differenziandosi però per la connettività HSDPA che quindi lo pone a un livello più elevato. Difficile non pensare a una lotta con i modelli prodotti da E-Ten (la ricerca di uno spessore minimo ne è una prova) ma tutto sarà più chiaro con la divulgazione delle schede tecniche definitive tra qualche giorno, in quel della Spagna.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSto per acquistare...
...un HTC CUISE, ma non so se a questo punto faccio un buon acquisto alla luce dei prodotti annunciati in questi giorni, compeso questo ottimo Gigabyte...che ne pensate?
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
?
A me sembra che abbiano molto più in comune della sola parola "smart".. il carattere mi sembra proprio lo stesso.. a parte la "a" della quale hanno tagliato un po' la parte bassa della pancia.. guardaci meglio...
In pratica ne hanno copiato l'idea in toto... compreso la "G" che assomiglia esageratamente al simbolo della Smart
MAH!!
Cmq bel PDA!!!!
un millimetro in mezzo di spessore in più ma touchflo, wifi per dire le prime che mi vengono in mente...io ce l'ho in mano ed è l'acquisto più utile che ho fatto in questo campo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".