Gaming notebook della serie ROG da Asus

CPU Intel Core i7 della serie Haswell e scheda video NVIDIA GeForce GTX 770M: questi gli elementi tecnici alla base del nuovo notebook G750 di Asus, specificamente destinato ai videogiocatori più esigenti
di Paolo Corsini pubblicata il 04 Giugno 2013, alle 08:41 nel canale PortatiliNVIDIAIntelASUSGeForce
Il mondo del gaming è sempre più rivolto a prodotti che permettano ai videogiocatori di intrattenersi con il proprio passatempo in ogni ambiente. Da questo il proliferare di notebook con spiccate caratteristiche per i videogiocatori, a partire dal design sino ai coponenti scelti.
Asus ha mostrato il gaming notebook G750 in occasione di un evento stampa specifico per la prorpia gamma di prodotti ROG, Republic of Gamers. Accanto a schede madri e schede video di nuova generazione trova quindi spazio anche questo notebook, abbinato a cuffie e a zaini sempre a marchio ROG.
Le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto: troviamo un processore Intel Core i7 basato su architettura Haswell che non viene specificato con precisione nella scheda tecnica ma che presumiamo sia in declinazione quad core. La memoria DDR3 1600 può essere configurata sino a 32 Gbytes mentre lo storage locale vede una configurazione con due unità da 2 pollici e 1/2, adattabili tanto ad hard disk come a SSD.
Il display da 17,3 pollici ha risoluzione di 1920x1080 pixel, con pannello di tipo AG Glare; a questo è abbinata una GPU NVIDIA GeForce GTX 770M con una dotazione di memoria video di 3 Gbytes. Non manca un lettore ottico in formato Blu Ray mentre la batteria a 8 celle ha una capacità complessiva di 89WHr, dato che non farà di questo notebook un nuovo recordman quanto ad autonomia complessiva ma che certamente permetterà di assicurare un sufficiente tempo di gioco lontano dall'alimentazione di rete.
Una delle peculiarità di questa nuova soluzione è l'integrazione di un amplificatore specifico per il segnale delle cuffie, assicurando in questo modo una qualità audio superiore rispetto allo standard dei sottosistemi audio integrati nei notebook.
Il peso complessivo, pari a 4 Kg, non è contenuto in assoluto ma in ogni caso più che valido considerando ingombro e dotazone di questo notebook. A differenza di precedenti modelli della serie RoG G750 si caratterizza per un design decisamente più sobrio rispetto allo standard dei notebook gaming.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma glare è inguardabile, oddio, i colori sono più vividi ma cavolo bisogna stare quasi al buio per non avere fastidi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".