Da Asus un nuovo notebook ruggedized

Asus presenta il nuovo B51E, un notebook in grado di resistere alle cadute, agli urti e all'acqua
di Fabio Gozzo pubblicata il 04 Luglio 2008, alle 08:40 nel canale PortatiliASUS
E' un periodo di particolare fermento per Asus: dopo aver annunciato l'espansione della propria famiglia di prodotti marchiati Eee, la compagnia taiwanese allarga i propri orizzonti presentando il nuovo notebook B51E. Il portatile rientra nella categoria dei prodotti cosiddetti "ruggedized" ed è stato progettato appositamente per resistere alle cadute, agli urti e all'acqua.
Grazie all'utilizzo di una lega al magnesio, lo chassis di questo notebook risulta al tempo stesso leggero ed estremamente resistente. Sono inoltre presenti dei profili in gomma rigida ed uno speciale strato protettivo che assicurano il portatile contro ammaccature e graffi. Il nuovo notebook di Asus è inoltre conforme alle specifiche dell'esercito statunitense MIL 810F Method 516.5 Procedure IV ed è in grado di resistere a cadute da un'altezza massima di 75 centimetri senza riportare alcun danno.
Asus garantisce inoltre il perfetto funzionamento del proprio portatile anche nel caso in cui venga accidentalmente bagnato: la tastiera è infatti dotata di un particolare sistema in grado di drenare un massimo di 120cc d'acqua senza che il notebook smetta di funzionare.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo Asus B51E offre discrete possibilità di personalizzazione: è possibile scegliere tra i processori Intel core 2 Duo T8300, T8100, T5850 e T5750, fino a 4GB di memoria DDR2 a 667MHz ed un disco SATA con una capienza massima di 320GB. Il sistema viene fornito con Windows Vista Business Edition preinstallato e pesa circa 3,1Kg con una batteria a 8 celle.
Al momento non abbiamo informazioni riguardo disponibilità e prezzo del prodotto. Di seguito vi riproponiamo un breve video di Asus sul nuovo portatile B51E.
Fonte: Asus
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn Toughbook è superiore all'asus sotto quest'aspetto.
E se poi cadono 150cc d'acqua? Il pc si spegne/"rompe"?...
Con questo si sta un filo + tranquilli.
Beh la maggior parte degli incidenti avviene tra le mura domestiche, quindi nn sarei così tanto sicuro... proprio perché la gente pensa "sto a casa, cosa mi può succedere?" molto spesso accadono incidenti per superficialità...
d'ora in poi anche io dirò così..
assùùs..
ahah
ottimo, ci voleva un po di concorrenza in ambito rugged, dove panasonic attualmente fa bello e cattivo tempo..
anche perché pure un portatile normale mica muore sul colpo se ci rovesci sopra un bicchier d'acqua. un'asciugatina e torna come nuovo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".