Da Asus un nuovo notebook ruggedized

Da Asus un nuovo notebook ruggedized

Asus presenta il nuovo B51E, un notebook in grado di resistere alle cadute, agli urti e all'acqua

di pubblicata il , alle 08:40 nel canale Portatili
ASUS
 

E' un periodo di particolare fermento per Asus: dopo aver annunciato l'espansione della propria famiglia di prodotti marchiati Eee, la compagnia taiwanese allarga i propri orizzonti presentando il nuovo notebook B51E. Il portatile rientra nella categoria dei prodotti cosiddetti "ruggedized" ed è stato progettato appositamente per resistere alle cadute, agli urti e all'acqua.

Grazie all'utilizzo di una lega al magnesio, lo chassis di questo notebook risulta al tempo stesso leggero ed estremamente resistente. Sono inoltre presenti dei profili in gomma rigida ed uno speciale strato protettivo che assicurano il portatile contro ammaccature e graffi. Il nuovo notebook di Asus è inoltre conforme alle specifiche dell'esercito statunitense MIL 810F Method 516.5 Procedure IV ed è in grado di resistere a cadute da un'altezza massima di 75 centimetri senza riportare alcun danno.

Asus garantisce inoltre il perfetto funzionamento del proprio portatile anche nel caso in cui venga accidentalmente bagnato: la tastiera è infatti dotata di un particolare sistema in grado di drenare un massimo di 120cc d'acqua senza che il notebook smetta di funzionare.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo Asus B51E offre discrete possibilità di personalizzazione: è possibile scegliere tra i processori Intel core 2 Duo T8300, T8100, T5850 e T5750, fino a 4GB di memoria DDR2 a 667MHz ed un disco SATA con una capienza massima di 320GB. Il sistema viene fornito con Windows Vista Business Edition preinstallato e pesa circa 3,1Kg con una batteria a 8 celle.

Al momento non abbiamo informazioni riguardo disponibilità e prezzo del prodotto. Di seguito vi riproponiamo un breve video di Asus sul nuovo portatile B51E.

Fonte: Asus

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hitman0404 Luglio 2008, 08:47 #1
Bah, a questo punto meglio avere una vera soluzione shock-proof tipo i Toughbook che sono davvero impermeabili e corazzati, no?
David 9304 Luglio 2008, 08:58 #2
Bè, su questo aspetto sono pienamente d'accordo con Hitman04!
Un Toughbook è superiore all'asus sotto quest'aspetto.
E se poi cadono 150cc d'acqua? Il pc si spegne/"rompe"?...
za8704 Luglio 2008, 09:26 #3
avendo resistenze alle condizioni estreme rispetto ai Toughbook l'unico vantaggio potrebbe essere il prezzo, per chi non ha bisogno di avere un pc in gradi di resistere a condizioni estreme ma a qualcosa più "normale"
Bloody Tears04 Luglio 2008, 09:27 #4
Non credo sia il target di questo prodotto. E' semplicemente un notebook resistente agli inconvenienti quotidiani. A chiunque può succede di versare un bicchiere di coca o caffè sulla tastiera, di farlo cadere dalla scrivania ecc...
Con questo si sta un filo + tranquilli.
tommy78104 Luglio 2008, 09:34 #5
io preferisco risparmiare e stare più attento...gli inconvenienti casalinghi sono una percentuale prossima allo zero, sono le cadute a eterminare il maggior numero di rotture.
WarDuck04 Luglio 2008, 09:43 #6
Originariamente inviato da: tommy781
io preferisco risparmiare e stare più attento...gli inconvenienti casalinghi sono una percentuale prossima allo zero, sono le cadute a eterminare il maggior numero di rotture.


Beh la maggior parte degli incidenti avviene tra le mura domestiche, quindi nn sarei così tanto sicuro... proprio perché la gente pensa "sto a casa, cosa mi può succedere?" molto spesso accadono incidenti per superficialità...
liviux04 Luglio 2008, 10:15 #7
Ma il termine "ruggedized" non è un po' come dire "irrobustizzato"?
Marino504 Luglio 2008, 10:28 #8
mamma mia come viene pronunciato il nome asus alla fine del video..
d'ora in poi anche io dirò così..
assùùs..
ahah
ottimo, ci voleva un po di concorrenza in ambito rugged, dove panasonic attualmente fa bello e cattivo tempo..
p.NiGhTmArE04 Luglio 2008, 10:31 #9
se uno ha bisogno di un pc DAVVERO ruggedized si prende un toughbook.
anche perché pure un portatile normale mica muore sul colpo se ci rovesci sopra un bicchier d'acqua. un'asciugatina e torna come nuovo.
ech0s04 Luglio 2008, 11:28 #10
guarda a me è bastata qualche goccia di thè verde per bruciare tutta la zona del WASD della tastiera...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^