In collaborazione con Chuwi

Chuwi LarkBook, il notebook leggero è in dirittura d'arrivo

Chuwi LarkBook, il notebook leggero è in dirittura d'arrivo

Lanciato di recente, Chuwi Larkbook sta per essere consegnato ai primi acquirenti. Si tratta di un notebook da 13,3" da 1 chilogrammo di peso. Ecco tutti i dettagli

di pubblicata il , alle 13:10 nel canale Portatili
Chuwi
 

Di recente il brand cinese ha lanciato un nuovo notebook, Chuwi LarkBox, pensato per qualsiasi lavoro d'ufficio in mobilità e per l'intrattenimento quotidiano. Adotta un display da 13,3" Full HD, ma la caratteristica peculiare è che pesa solamente 1 chilogrammo nelle dimensioni tipiche di un foglio di carta A4. Sotto la scocca il (poco entusiasmante) Intel Celeron N4120 corredato da un comparto memorie di tutto rispetto: 8 GB di RAM e 256GB di storage su SSD. 

Peso contenuto grazie alla lega di alluminio-magnesio

Chuwi si è sempre contraddistinta sul mercato per le sue soluzioni estremamente economiche, tuttavia su questo modello possiamo assistere ad implementazioni di tutto rispetto. Prima di tutto lo chassis in lega di alluminio-magnesio, che consente di contenere un notebook da 13,3" in un prodotto che pesa solamente 1 chilogrammo (il 30% in meno rispetto a molti altri prodotti dalle dimensioni simili). Lo spessore dello chassis è inoltre di soli 11,9 millimetri.

Sotto la scocca abbiamo un processore Intel Celeron N4120, con quattro core e quattro thread a frequenza di 2.4GHz in modalità turbo. Rispetto al modello N3350 può offrire un aumento nelle prestazioni del 45% in single-core e del 90% in multi-core, il tutto con un design da 6W e sistema passivo per quanto riguarda la dissipazione del calore. Lo schermo Full HD da 13,3" garantisce una buona precisione dei colori e, insieme al comparto audio stereo con supporto al DTS su quattro speaker integrati, offre una resa di alto livello con film e contenuti multimediali in generale. 

Chuwi LarkBook è pensato per offrire una soluzione agli utenti che vogliono creare un "mobile office", un ufficio in mobilità, senza disdegnare l'intrattenimento multimediale. I bassi consumi energetici garantiti dal processore integrato, il buon comparto memorie, e il display Full HD sono perfetti non solo per il lavoro quotidiano, ma per tutte le esigenze base di qualsiasi tipo di utente.

 
^