in collaborazione con Chuwi

CHUWI Aerobook Pro: ecco il ''migliore'' laptop hackintosh a meno di 600 dollari

CHUWI Aerobook Pro: ecco il ''migliore'' laptop hackintosh a meno di 600 dollari

Su Indiegogo CHUWI con il suo Aerobook Pro sta facendo faville. Interessante in effetti la formula di proporre un vero portatile dalle ottime specifiche per renderlo un hackintosh ossia un device con macOS. Ecco il prezzo.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Portatili
Chuwi
 

CHUWI ha lanciato un laptop altamente interessante soprattutto nella sua scheda tecnica come anche in quella del prezzo. Parliamo del nuovo AeroBook Pro 15.6 che di recente è entrato nel mondo del crowfounding e che vede la presenza di uno schermo 4K HDR da 15,6 pollici, processore Intel core i5, 8GB di RAM e SSD da 256 GB oltre ad altre importanti dettagli di configurazione.


Clicca per ingrandire

In particolare AeroBook Pro viene fornito con lo stesso processore Intel i5 6287U del Macbook Pro ma ad un prezzo decisamente inferiore. Quello che fa del CHUWI un prodotto unico nel suo genere è quello di poter installare co,me sistema operativo sia Windows ma anche macOS tramite sistema Hackintosh  perfettamente funzionante. AeroBook Pro potrà offrire, almeno sulla carta, una migliore esperienza macOS grazie anche alle sue specifiche tecniche.

CHUWI Aerobook Pro: ecco le specifiche tecniche

AeroBook Pro 15.6 di CHUWI è dotato di uno schermo 4K HDR dalla risoluzione di 3840 x 2160 pixel con una gamma di colori 100% sRGB, profondità di colore a 10-bit ma anche e soprattutto una visione brillante e confortevole grazie anche al suo bordo estremamente ridotto. Rispetto al MacBook Pro da 15 pollici, AeroBook Pro ha una risoluzione 4K e una qualità dello schermo di livello superiore.

A livello tecnico il processore presente è l'Intel i5 6287U ossia il medesimo con processo produttivo a 14nm del MacBook. Un chipset di qualità equiparabile ad una CPU ad 8-Core delle attuali generazioni disponibili nel MacBook Pro. Questo secondo l'azienda rende AeroBook Pro 15.6 il laptop Hackintosh  ideale. Anche sulla scheda grafica importante connubio con il chipset. Qui avremo una Intel Iris anche nell'elaborazione grafica. Frequenza operativa fino a 1.1GHz pronta a poter trattare clip video, grafica design in 3D ma anche altro.


Clicca per ingrandire

Oltre a questo la configurazione hardware di AeroBook Pro 15.6 dispone di 8 GB di RAM e 256GB di SSD con riserva PCle per espandere la capacità di archiviazione. Il disco rigido può essere utilizzato per installare il sistema duale con supporto a Windows 10.


Clicca per ingrandire

AeroBook Pro 15.6 diventa a questo prezzo una ghiotta occasione per chi vuole un portatile per fare hackintosh. CHUWI permette di acquistare il device a QUESTA PAGINA ad un prezzo di 599 dollari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^