Anche in Italia i nuovi Lenovo ThinkPad X200s e Tablet PC

Anche in Italia i nuovi Lenovo ThinkPad X200s e Tablet PC

Già ampiamente attesi, sono stati annunciati per il mercato italiano da Lenovo i nuovi ThinkPad 200s e Tablet PC

di pubblicata il , alle 08:34 nel canale Portatili
LenovoThinkPad
 
Lenovo annuncia la disponibilità anche sul mercato italiano di due interessanti modelli dedicati all'utilizzo del pc in mobilità, infatti, da parecchi utenti le soluzioni ThinPad sono spesso identificate come lo stato dell'arte per quanto riguarda il notebook. I nuovi ThinkPad X200s e ThinkPad X200 Tablet PC mantengono la buona tradizione offrendo un'ulteriore riduzione del peso e un sensibile aumento dell'autonomia di funzionamento.

Nel caso del ThinkPad X200s il peso dichiarato da Lenovo è di soli  1.09Kg con una batteria che dovrebbe garantire fino a 13 ore di autonomia. Il nuovo ThinkPad X200s è basato sulla più recente piattaforma Intel Centrino 2 con tecnologia vPro, monta un display da 12,1 pollici retroilluminato a LED bianchi ed è disponibile una configurazione hardware dotata di unità SSD da 128GB.

Come di consueto, questo piccolo portatile Lenovo può essere abbinato a una docking station attraverso cui sarà disponibile, opzionalmente, l'unità ottica Blu-ray, un secondo hard disk oppure una seconda batteria opzionale. Il modello Tablet PC riprende sostanzialmente le medesime caratteristiche dell' X200s anche se l'implementazione del display girevole implica un maggior peso e dimensioni leggermente superiori.

Nel caso della versione Tablet PC, inoltre, vi è da segnalare la disponibilità su alcuni modelli di un ricevitore GPS integrato. Sia nel caso del ThinkPad X200s, sia per il ThinkPad X200 Tablet PC offrono ampie possibilità in termini di connettività wireless: modulo Wi-Fi e Bluetooth sono affiancati da un modulo HSDPA. Entro il 2009 Lenovo ipotizza di poter commercializzare anche in Europa notebook e tablet pc dotati di modulo WiMax

Per quanto riguarda la disponibilità dei prodotti Lenovo inizierà a commercializzare i ThinkPad X200s a partire da fine ottobre ad un prezzo pari a 1.580 Euro. per la versione tablet pc sarà necessario attendere ancora qualche settimana e il prezzo non è stato comunicato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Willy_Pinguino08 Ottobre 2008, 09:51 #1
Vollio un TTABBLETTTTT!!!!

preferirei vedere la versione della mela, ma se non si sbrigano, altri produttori le ruberanno il mercato... e questo Lenovo sembra promettere bene, con un'adeguata interfaccia utente...
elevul08 Ottobre 2008, 19:44 #2
Io spero che prima o poi arrivino in Italia i Tablet della Gateway.
Ne ho acquistato uno usato da poco, lo adoro.
Schermo grande, non troppo pesante, robusto, e con una tastiera a dir poco fantastica. Non potrei volere di meglio.
Non vedo l'ora di poter acquistare il nuovo modello di questo tablet( che costa anche pochissimo rispetto a quello che offre, tra l'altro): http://www.gateway.com/systems/prod...0.php#techspecs

Willy_Pinguino08 Ottobre 2008, 20:38 #3
gran bella macchina quella Gateway che hai segnalato! ma ho un dubbio... è davvero touch o si deve usare uno stilo? si parla di tecnologia Wacom e di pennino, non di touch o multitouch, mentre i Lenovo sono multitouch + stilo e hanno anche gli accellerometri per regolare il video a seconda di come giri il tablet (o almeno lo mostrano nei filmati di demo)
elevul08 Ottobre 2008, 20:53 #4
Originariamente inviato da: Willy_Pinguino
gran bella macchina quella Gateway che hai segnalato! ma ho un dubbio... è davvero touch o si deve usare uno stilo? si parla di tecnologia Wacom e di pennino, non di touch o multitouch, mentre i Lenovo sono multitouch + stilo e hanno anche gli accellerometri per regolare il video a seconda di come giri il tablet (o almeno lo mostrano nei filmati di demo)


Ha soltanto il digitizer( quindi solo il pennino).
Però non mi lamento, per 2 motivi:
- non userei mai le dita sullo schermo di un laptop. Sarebbe da suicidio.
- con i tronchi d'albero che mi ritrovo come dita dubito seriamente che uno schermino da 12" vada bene per un uso produttivo.

Invece sullo schermo da 14" del Gateway si ha tutto lo spazio che si vuole per usare con comodità la penna, per scrivere, per disegnare, per muovere le finestre, ecc..
Anche perché la risoluzione è semplicemente perfetta per la dimensione, quindi è davvero comodissimo.
Per quanto riguarda l'accelerometro mi sembra un pò esagerato come soluzione, visto che non è poi tanto faticoso premere su un pulsante.
Ecco, se devo lamentarmi di una cosa sono i fastidiosissimi led blu che ci sono sullo schermo, che ho dovuto ricoprire con del nastro adesivo nero visto che uso il portatile al buio, ma temo che quella sia una malattia comune.
Mugan09 Ottobre 2008, 08:15 #5
Si, si, molto belli .... ma cosa aspettano a lanciare l'ideapad s10??? Non ce la faccio piu' ad aspettare!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^