Acer presenta Aspire One D255 con Intel Atom N550

Acer presenta Aspire One D255 con Intel Atom N550

Acer presenta anche sul mercato italiano il netbook Aspire One D255 con processore Intel Atom N550

di pubblicata il , alle 14:15 nel canale Portatili
IntelAcerAtom
 

Dal prossimo mese di novembre sarà disponibile sul mercato italiano il nuovo Aspire One D255 di Acer caratterizzato dalla presenza di un processore dual core Atom N550 funzionante a 1.5Ghz. Il processore Intel Atom N550 è stato presentato da Intel nel terzo trimestre del 2010, supporta la tecnologia Hyperthreading ed è realizzato con processo produttivo a 45nm. Questa cpu integra oltre al sottosistema video anche il memory controller, può gestire fino a 2GB di memoria ram DDR3 in modalità single channel e integra 1MB di memoria cache di secondo livello. Una caratteristica molto interessante per questa cpu è il TDP: con un dato pari a 8,5W non dovrebbero presentarsi particolari problemi di dissipazione termica anche su dispositivi di piccole dimensioni.

Le caratteristiche di questo netbook riprendono fondamentalmente quelle di altri modelli già da tempo disponibili nel catalogo Acer: display da 10,1 pollici con risoluzione di 1024x600 pixel, 1 GB di memoria RAM DDR3 e 250GB di hard disk. Per questo modello è prevista l'integrazione di un modulo Bluetooth 3.0, di una batteria a 6 celle da 4400mAh e l'autonomia dichiarata dal produttore è pari a 8 ore, anche se come di consueto questi dati vanno considerati con attenzione. Come sistema operativo è previsto Microsoft Windows 7 nella versione starter edition affiancato da Android per un più rapido accesso alle funzionalità di base.

Aspire One D255 sarà disponibile in quattro colori: Diamond Black, Ruby Red, Sandstone Brown, e Seashell White a un prezzo di listino pari a 349 Euro IVA inclusa, ma siamo certi che questa quotazione entro poche settimane scenderà come successo in passato con prodotti simili.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto28 Ottobre 2010, 14:30 #1

ne vorrei uno

con amd on board però!
lucabeavis6928 Ottobre 2010, 15:32 #2
Originariamente inviato da: supertigrotto
con amd on board però!


Quoto. Ormai non dovrebbe mancare più tanto. Quella schifezza single core a 1,2 GHz non fa neanche testo.
ciocia28 Ottobre 2010, 17:10 #3
Oramai se uno puo' aspettare ancora qualche mese, meglio attendere amd fusion. In teoria prezzi leggermente superiori, ma prestazioni nettamente superiori.
tmx28 Ottobre 2010, 18:50 #4
single core?

scusate ma a parte un paio di cosine come prestazioni non mi sembra si discosti molto dai primi atom usciti... sono 2 anni che aspetto un motivo per cambiare l'n270 e nella fascia entry level uno valido valido non me l'hanno ancora dato: o sacrifichi l'autonomia e prendi un processore o chipset più capaci, o metti mano al portafogli e passi a culv, oppure col chipset intel base e atom -nuovo che sia- non cambia una pippa che diamine!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^