Acer, in arrivo Ultrabook con display da 15 pollici

Acer, in arrivo Ultrabook con display da 15 pollici

Incoraggiata dalle vendite dei primi Ultrabook, Acer promette un modello con display da 15 pollici per i prossimi mesi, forse già nel primo trimestre del 2012

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 09:25 nel canale Portatili
AcerUltrabook
 

Secondo quanto riportato da Digitimes, Acer presenterà a breve un nuovo modello di Ultrabook contraddistinto da un display da 15 pollici, sebbene rimanga ignota la risoluzione che verrà adottata. Ricordiamo brevemente che gli Ultrabook sono quella particolare categoria di portatili pensati per essere accattivanti dal punto di vista estetico senza scendere a compromessi in fatto di prestazioni.

Spiccano quindi fra le caratteristiche design di prodotti molto sottili e ricercati, peso contenuto, elevata autonomia e prezzi mantenuti bassi almeno per le versioni base. Con questa mossa Intel, promotrice di questa nuova linea, intende ridare verve al settore dei PC portatili, le cui vendite sono state soggette a una flessione per colpa dei tablet PC.

Tornando a Acer, i 300.000 Ultrabook venduti, nell'assortimento da 11 e 13 pollici, ha creato un certo entusiasmo in quel di Taiwan, portando alla convinzione che anche un terzo modello, di dimensioni più generose, possa incontrare il favore del pubblico. Interessante è anche il prezzo di ingresso segnalato dalla fonte, ovvero 699,00 Dollari USA, sebbene si parli della versione entry-level.

Mancano ovviamente informazioni riguardanti il lancio di questi nuovi modelli anche nel nostro paese, ma non è escluso che si potrà vedere qualcosa in occasione del CES di Las Vegas, durante in quale avremo modo di approfondire le informazioni riguardanti le caratteristiche tecniche e date di presentazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
-Maxx-22 Dicembre 2011, 13:44 #1
In pratica non è un ultrabook ma un notebook "ottimizzato"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^