Sedie gaming per Sharkoon, ma nel futuro c'è spazio anche per una scrivania

Sedie gaming per Sharkoon, ma nel futuro c'è spazio anche per una scrivania

I complementi di arredo specificamente sviluppati per le esigenze dei videogiocatori stanno conoscendo un certo successo: dalle sedie si passerà anche alle scrivanie, con Sharkoon pronta ad entrare in questo filone

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Periferiche
Sharkoon
 

Sharkoon, azienda tedesca specializzata nella produzione di periferiche da gioco e accessori, è sul mercato da ormai 15 anni con l'obiettivo di proporre ai videogiocatori prodotti di qualità media elevata ma andando a toccare livelli di prezzo non troppo elevati in assoluto.

Al Computex 2018 l'azienda ha mostrato la propria intera gamma, soffermandosi in modo particolare sulle sedie gaming. Questa tipologia di accessori sta in generale conoscendo un notevole interesse da parte degli appassionati, con versioni che offrono caratteristiche tecniche differenti e soprattutto livelli di finitura che possono incidere in misura considerevole sul costo finale.

Un esempio viene dalla sedia Skiller rivestita completamente in pelle, un prodotto che si avvicina ai 600€ di costo ma che offre una qualità nelle finiture che non è comparabile a quella di prodotti di fascia più economica. Nell'immagine notiamo anche un piccolo tappetino in moquette che Sharkoon sta pensando di offrire in dotazione con le proprie sedie gaming di fascia più alta, così da preservare il pavimento di casa dall'azione delle ruote.

Nel futuro di Sharkoon potremo vedere anche una scrivania dedicata specificamente al gaming, prodotto che potrebbe debuttare a breve andando in questo modo a completare la gamma di proposte destinate ai videogiocatori. L'azienda ne ha mostrato un prototipo al Computex 2018 di Taipei, proponendo un piano in materiale plastico con una struttura portante in metallo semplice come design ma particolarmente solida e robusta.

Gli appassionati di videogiochi sono alla ricerca di periferiche sempre più specialistiche che possano far fronte alle proprie specifiche esigenze di utilizzo di un PC. Una sedia gaming offre una comodità e un'ergonomia ideali per chi passa molte ore alla postazione di gioco, ma anche una scrivania può rappresentare un interessante complemento d'arredo se pensata allo stesso modo per sfruttare al meglio i propri componenti destinati al gaming. Pensate possano essere accessori validi, se proposti a prezzi adeguati, o per voi una postazione da gaming è sempre "Ikea powered"?

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ork11 Giugno 2018, 09:34 #1
sobria.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^