SeaSonic supporta Wooting per la diffusione delle tastiere analogiche Wooting One e Two
Un accordo pensato per sfruttare i consolidati canali di vendita del produttore taiwanese di alimentatori per la diffusione sul mercato americano ed europeo dei prodotti Wooting, "La partnership tra Wooting e SeaSonic è perfetta, collaborazione rafforzata dalle loro convinzioni fondamentali: innovazione, prestazioni e qualità" ha commentato Calder Limmen, co-fondatore e CEO di Wooting
di Carlo Pisani pubblicata il 05 Novembre 2018, alle 08:21 nel canale PerifericheSeasonicWooting
SeaSonic, produttore dal 1975 conosciuto a livello mondiale per la qualità offerta nell'ambito degli alimentatori per PC, annuncia una partnership esclusiva con la start up Wooting, con sede nei Paesi Bassi, nota per una delle tastiere meccaniche analogiche più apprezzate sul mercato ovvero la Wooting One, ed attualmente impegnata nel lancio della Wooting Two.

Un accordo pensato per sfruttare i consolidati canali di vendita del produttore taiwanese di alimentatori per la diffusione sul mercato americano ed europeo dei prodotti Wooting, "La partnership tra Wooting e SeaSonic è perfetta. Entrambe le aziende sono alle prime posizioni nei rispettivi ambiti, una collaborazione rafforzata dalle loro convinzioni fondamentali: innovazione, prestazioni e qualità" ha commentato Calder Limmen, co-fondatore e CEO di Wooting "Siamo lieti di collaborare con SeaSonic. La loro presenza, esperienza e rete globale rafforzerà le nostre aree deboli come piccola azienda, consentendoci di concentrarci maggiormente sui futuri adattamenti della tecnologia di input analogico, sull'esperienza del prodotto e sui nostri fantastici clienti".

In sintesi la tastiera Wooting One si presenta con un layout compatto, senza tastierino numerico, con dimensioni pari a 369x161x41 mm per un peso di 800g, un design completamente nero, con una finitura della base in alluminio AL5052, caratterizzato da veramente pochi fronzoli se non una retroilluminazione RGB completamente personalizzabile per ogni singolo tasto: ma l'aspetto più importante è la qualità e tecnologia adottata in tutti i tasti presenti su questa periferica, troviamo degli switch marchiati Flaretech caratterizzati da un funzionamento ottico e un segnale in uscita di tipo analogico, e non dal classico stato premuto o rilasciato.
Due le principali tipologie di tasti disponibili, Red e Blu, i primi con azionamento lineare e senza un feedback tattile ed acustico, i secondi l'opposto, azionamento non lineare e con feedback tattile ed acustico. La Wotting Two, in fase di pre-ordine, sarà dotata di tastierino numerico e comandi multimediali dedicati, e sarà disponibile in una terza variante di switch ovvero la tipologia Black, simili a quanto offerto dalla Red ma caratterizzata da una maggiore forza di attuazione.

Per maggiori informazioni su queste due aziende vi invitiamo a visitare le pagine dedicate ai prodotti di SeaSonic e Wooting, nonché le pagine riservate alla tastiera Wooting One e a quella per il preordine della Wooting Two.










Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Grazie ai dati di ESA il calcolo della traiettoria della cometa interstellare 3I/ATLAS è più preciso
Rilasciati nuovi video e immagini della seconda missione del razzo spaziale Blue Origin New Glenn
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 sono rientrati a bordo della navicella di Shenzhou-21 a causa di un danno a un oblò
Mai così tanti gas serra: il 2025 segna un nuovo record per le emissioni fossili
Google condannata in Germania: favorito Shopping, deve pagare 572 milioni di euro a Idealo e Producto
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e sospende il titolo: cosa sta succedendo davvero?
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4-Rank da 128 GB nel settore desktop
Bob Iger anticipa le novità AI di Disney+: arrivano i contenuti generati dagli abbonati
Microsoft Teams 'spierà' i dipendenti: in arrivo il rilevamento della posizione su Windows e Mac
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo tremare Wall Street: 'Profitti gonfiati, ecco la verità sull'AI'
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 20 GB di RAM, doppio teleobiettivo e molto altro tra le novità
Una e-Mountain Bike di qualità ma spendendo il giusto? Super sconto di 3.000 euro
Tutte le offerte Amazon Black Friday più pesanti, aggiornate: altri robot scesi di prezzo, portatili, TV e diverse sorprese
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batterie e accessori crolla a 349€, si guida senza patentino









5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosemplicemente ha una presa USB sulla tastiera, come quelle di una stampante:
https://hardwareandgamegear.files.w...p;h=&crop=1
il cavo è rimovibile quindi non c'è da pensare male, l'immagine ufficiale aveva il cavo che andava praticamente dietro all'alimentatore facendo sembrare che oltre alla partnership ci potesse essere anche un qualche collegamento tra alimentatore e tastiera, nella realtà inesistente, comunque complimenti per l'occhio
questi switch analogici non mi convincono troppo, ma sono certamente interessanti come tecnologia. diciamo che dipende anche dal punto di vista da cui si giudica, se uso gaming o uso normale, ferma restando la (credo) necessità di supporto da parte del sw per il funzionamento analogico
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Non vedo alcun cavo io ma la tastiera è illuminata.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".