ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe, competitività senza cavi

ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe, competitività senza cavi

Asus ROG ha presentato la nuova Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe, tastiera senza fili con tre modalità di connessione pensata per i giocatori competitivi. Diverse le novità tra cui i nuovi switch RX ed un pannello in schiuma fonoassorbente.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Periferiche
StrixROGASUSgaming hardware
 

ROG, divisione di Asus impegnata nello sviluppo di hardware e periferiche per videogiocatori, ha presentato una nuova tastiera compatta completamente wireless: la ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe. Una periferica ad alte prestazioni, ma capace di adattarsi a qualsiasi tipo di utilizzo, anche professionale.

La nuova proposta di Asus ROG si caratterizza per il tradizionale design che individua tutte le periferiche della gamma, con il logo RGB ben in vista in alto a destra. Il telaio è realizzato completamente in lega di alluminio con una finitura sabbiata che garantisce stabilità e robustezza.

Fiore all'occhiello della tastiera è senza dubbio la connettività che mette a disposizione ben tre soluzioni per collegare la tastiera al PC. All'interno del pacchetto è presente un piccolo dongle USB che consente di sfruttare la connessione a 2,4 GHz senza latenza, rivolta in particolar modo ai giocatori competitivi votati alle prestazioni. In questo caso l'autonomia raggiunge le 76 ore di gioco anche con l'illuminazione RGB attiva.

Per la connettività senza cavi, però, non manca un modulo Bluetooth che permette di associare fino a tre dispositivi contemporaneamente, passando da un dispositivo all'altro "on the fly". Una soluzione ideale per i professionisti che lavorano su più piattaforme. Infine, non manca la modalità cablata grazie ad un cavo USB Type-C incluso in confezione che, naturalmente, servirà anche per la ricarica della batteria integrata.

Si tratta di una tastiera meccanica, ragione per cui è stata equipaggiata con gli esclusivi interruttori ROG ottico-meccanici. Nel caso specifico, si tratta dei ROG RX Red lineari (senza feedback tattile o sonoro) pensati per la reattività. Gli switch hanno un punto di attuazione di soli 1,5 mm ed una forza iniziale di soli 40 gf.

Una differenza sostanziale rispetto alla maggior parte delle proposte sul mercato, però, riguarda l'illuminazione degli switch in questione. In questo caso il LED è posizionato centralmente, garantendo una diffusione omogenea della luce che evidenzia tutta la legenda presente sui copritasti.

Non è stato trascurato neanche il confort. I copritasti sono realizzati in ABS "double-shot" e saranno localizzati, ragione per cui nel nostro paese dovrebbe arrivare con layout ISO italiano. Tuttavia, è comunque possibile aggiornarli con il kit ROG PBT Doubleshot per Switch RX. Inoltre, la tastiera integra un pannello in schiuma fonoassorbente che riduce il rumore di ping ed echi all'interno della stessa.

 

Completano la dotazione le immancabili funzionalità esclusive di ROG come il tasto Stealth che riduce tutte le app aperte e silenzia tutte le fonti audio per una privacy istantanea. A questo si aggiunge il caratteristico tasto CTRL esteso, due volte più largo di quello standard, peculiarità della gamma Scope pensata specificamente per i giocatori di titoli sparatutto. Non mancano, infine, i Quick Toggle, ovvero una funzionalità che modifica i comandi in seconda funzione così da adattarli allo scenario di utilizzo, comodi per quando si passa dal gaming alla produttività, ad esempio.

La ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe è già disponibile presso gli Asus Gold Store e i principali partner al prezzo consigliato di 189,90 euro.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]16 Settembre 2022, 17:47 #1
di 189,90 euro.

..... ad asus stanno perdendo la testa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^