Philips brevetta il display 'peloso'

Un display che utilizza peli capaci di drizzarsi sotto l'effetto di un campo elettrico brevettato da Philips
di Roberto Colombo pubblicata il 24 Aprile 2007, alle 13:31 nel canale PeriferichePhilips
A quanto pare Philips ha brevettato il display peloso; in realtà più che a un display dobbiamo pensare a un'invenzione che permetterà a vestiti e pezzi di arredamento come i tappeti di veicolare immagini. L'idea è abbastanza semplice la superficie pelosa è divisa in piccole zone, assimilabili ai pixel, sotto l'effetto di un campo elettrico i peli di una determinata zona possono sollevarsi e rimanere in posizione verticale, mostando il colore del tessuto sottostante.
In pratica un pixel a due colori, quello dei peli quando questi non subiscono nessun campo, quello del tessuto sottostante quando quest'ultimo viene acceso. Potrebbe sembrare una di quelle invenzioni inutili, ma a parte aprire nuove strade ai designer di moda potrebbe rivelarsi interessante nel campo dell'advertising. Al momento c'è solo il brevetto, staremo a vedere quando e se arriveranno i primi prototipi.
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocerto che fa ridere il discorso dei peli
a quando qualcosa che non è rivoluzionario solo a parole?
tra poco ho intenzione di brevettare i disegni sul vetro appannato :P
Inutile
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".